Serie A - Napoli-Genoa 2-2: non bastano Lukaku e Raspadori al "Maradona". Azzurri ora in testa solamente a +1 sull'Inter

SERIE A - Al Napoli di Antonio Conte non riesce la nuova fuga sull'Inter, che nel tardo pomeriggio l'aveva agganciato dopo il successo contro il Torino. Al Maradona, un gagliardo Genoa riprende due volte - con le incornate di Ahanor e Johan Vasquez - gli azzurri di Antonio Conte, a segno con Lukaku e Raspadori. Finisce 2-2, Napoli in testa alla classifica a 78 punti, solamente a +1 dai nerazzurri.

Conte: "Se resto? I tifosi non me lo chiedono. Tutto il resto è noia"

Video credit: Eurosport

Al Napoli di Antonio Conte non riesce la nuova fuga sull'Inter, che nel tardo pomeriggio l'aveva agganciato dopo il successo contro il Torino. Al "Maradona", un gagliardo Genoa riprende due volte - con le incornate di Ahanor e Johan Vasquez - gli azzurri di Antonio Conte, a segno con Lukaku e Raspadori. Finisce 2-2, Napoli in testa alla classifica a 78 punti, solamente a +1 dai nerazzurri. Alla voce "cattive notizie" anche un infortunio alla caviglia subitaneo di Lobotka, uscito dolorante dalla partita al minuto numero 13.
picture

Giacomo Raspadori, Napoli-Genoa

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

NAPOLI-GENOA 2-2
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Anguissa, Lobotka (13’ Gilmour), McTominay; Politano (88’ David Neres), Lukaku, Raspadori (80’ Billing). All.: Conte.
Genoa (3-4-2-1): Siegrist; Sabelli (78’ Zanoli), Otoa (69’ Bani), Johan Vasquez; Ahanor (78’ Venturino), Frendrup, Masini, Norton-Cuffy; Junior Messias (59’ Martin), Vitinha (69’ Kassa); Pinamonti. All.: P. Vieira.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.
Gol: 15’ Lukaku (N), 32’ aut. Meret (G), 64’ Raspadori.
Assist: McTominay (N, 1-0), McTominay (N, 2-1), Martin (G, 2-2).
Note - Recupero: 3+4. Ammoniti: Johan Vasquez, Vitinha, Billing.

La cronaca della partita in 15 momenti

5’ - POLITANO! Partenza rapida dalla destra e, dal limite, sinistro a giro che fa la barba al palo!
picture

Matteo Politano e Vitinha si contendono un pallone, Napoli-Genoa

Credit Foto Getty Images

9’ - ROVESCIATA ACROBATICA DI McTOMINAY DAL CUORE DELL'AREA SU PALLA SCODELLATA DA ANGUISSA! Conclusione spettacolare, che termina di poco alta sopra la traversa!
15’ - GOL DEL NAPOLI CON LUKAKU! Perfetta imbucata del solito McTominay, che brucia Johan Vasquez e incrocia il destro basso all'angolino!
picture

Romelu Lukaku brucia Vasquez e sigla il momentaneo 1-0, Napoli-Genoa

Credit Foto Getty Images

24’ - RASPADORI! Destro in girata respinto da Siegrist in angolo: ancora una volta, suggerimento di McTominay su palla recuperata sulla destra da Politano.
27’ - GENOA VICINO AL PARI! Azione Pinamonti-Messias sulla destra, assist basso del brasiliano deviato dallo stesso Pinamonti e la palla, sfilata dalle parti del secondo palo, passa davanti a Vitinha, che non riesce a intercettarla in scivolata!
30’ - TRAVERSA DEL GENOA CON PINAMONTI! Punizione dalla destra di Vitinha e colpo di testa dell'ex Sassuolo, che colpisce in pieno il legno più alto!
32’ - AUTOGOL DEL NAPOLI CON MERET E 1-1 GENOA! Azione prolungata del Genoa, cross lungo dalla destra di Junior Messias e colpo di testa sull'angolo corto del classe 2008 Ahanor: Meret la respinge, ma la palla carambola sul suo stinco e poi in fondo al sacco!
picture

L'esultanza dei giocatori del Genoa per il gol al Maradona, Napoli-Genoa

Credit Foto Getty Images

47’ - LUKAKU! destro potente dal vertice destro dell'area: Siegrist respinge la sfera.
52’ - RASPADORI TROVA L'ANGOLO DA POSIZIONE DEFILATA MA RAVVICINATA! La palla, per poco, non passa sotto le gambe di Siegrist, che riesce a neutralizzare in qualche modo.
55’ - TIRO-CROSS BASSO DI DI LORENZO DALLA DESTRA DA PARTE DI DI LORENZO! Siegrist respinge la sfera su piedi di Anguissa il cui tap in è indebolito dalla sporcatura di Johan Vasquez e finisce nuovamente tra le braccia del portiere svizzero giunto a metà stagione dal Rapid Bucarest!
64’ - GOL DEL NAPOLI CON RASPADORI! Fiondata mancina imparabile, dopo essere stato liberato in area dal solito McTominay! Controllo e cambio di direzione a disorientare Frendrup e conclusione imparabile!
picture

La gioia di Giacomo Raspadori, Napoli-Genoa

Credit Foto Getty Images

67’ - McTOMINAY! Destro basso, secco, potente e preciso dello scozzese sul primo palo: straordinaria respinta di Siegrist!
73’ - ENNESIMA PERCUSSIONE DI RASPADORI! L'ex Sassuolo se ne va a Bani, che poi devia la conclusione dell'attaccante di casa.
84’ - GOL DEL GENOA CON JOHAN VASQUEZ! Nel miglior momento del Napoli, lungo cross dalla sinistra di Aaron Martin e colpo di testa vincente del messicano! E' proprio questo il primo gol subito di testa dal Napoli di Antonio Conte: 2-2!
90’+3 - OCCASIONISSIMA NAPOLI DALLA PANCHINA! Cross mancino a giro di David Neres e colpo di testa di Billing che sfiora il palo!

MVP

McTominay. Fisicamente e tecnicamente dominante. Assist splendido in verticale per Lukaku. Poi un’altra grande giocata per mandare in rete anche Raspadori. E poi recuperi, incursioni, un tiro pericoloso.

Fantacalcio

PROMOSSO - Siegrist. Esordiente a sorpresa. Non può nulla su Lukaku, poi è reattivo su Raspadori. Ad inizio ripresa bella parata su Lukaku. Trafitto da Raspadori, poi molto bravo su McTominay e anche su Politano.
BOCCIATO - Olivera. La fase difensiva è sempre un po’ insicura. Anche l’impostazione latita. Poi sbaglia la lettura sul 2-2 del Grifone.

Il momento social

Le pagelle

picture

Conte: "Testa, cuore, gambe... e resilienza. Vi spiego il mio motto"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Napoli
2
2
Genoa
Commentary
Pubblicità
Pubblicità