Serie A - Genoa-Monza 2-0: De Winter-Vasquez e il Grifone aggancia Torino e Udinese a 26 punti. Brianzoli a picco

SERIE A - Vince e convince Genoa di Vieira: a Marassi, 2-0 al Monza nel match che chiude la 22a giornata. Un successo - al termine di una sfida domina - firmato dalle incornate dei centrali difensivi De Winter e Johan Vasquez. Tre punti d'oro per la graduatoria del Grifone, che aggancia Torino e Udinese a centro classifica a quota 26. Il Monza resta ultimissimo a 13.

Genoa, ecco il portiere: arriva Siegrist al posto di Gollini

Video credit: Eurosport

Vince e convince Genoa di Vieira: a Marassi, 2-0 al Monza nel match che chiude la 22a giornata. Un successo - al termine di una sfida domina - firmato dalle incornate dei centrali difensivi De Winter e Johan Vasquez.
Tre punti d'oro per la graduatoria del Grifone, che aggancia Torino e Udinese a centro classifica a quota 26. Il Monza resta ultimissimo a 13 e dovrà assolutamente aggiudicarsi il prossimo match, lo scontro diretto caldissimo contro il Verona, se vorrà restare in corsa per la salvezza nel resto del campionato.
picture

De Winter esulta per il gol in Genoa-Monza - Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

GENOA-MONZA 2-0
Genoa (4-3-2-1): Leali; Sabelli, De Winter, J. Vasquez, Martin; Masini, Frendrup, Kasa (55’ Cornet); Thorsby (86’ Ekhator), Miretti (86’ Vitinha); Pinamonti (77’ Ekuban). All.: Vieira.
Monza (4-4-1-1): Turati; A. Carboni, D’Ambrosio (74’ Lekovic), Izzo, Kyriakopoulos (46’ Dany Mota); Pedro Pereira, Akpa-Akpro (45’ Bianco), Urbanski, Ciurria; Maldini (68’ Petagna); Caprari (68’ S. Vignato). All.: Bocchetti.
Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.
Gol: 61’ De Winter (G), 84’ J. Vasquez (G).
Assist: Martin (G, 1-0), Cornet (G, 2-0).
Note - Recupero: 3+4. Al 31’ Turati (M) para un calcio di rigore a Pinamonti (G). Ammoniti: Caprari, Kyriakopoulos, Akpa-Akpro, Bianco.
picture

De Winter a duello con Caprari in Genoa-Monza - Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 9 momenti

16’ - KYRIAKOPOULOS SFIORA IL GOL PER IL MONZA! Azione corale degli ospiti, sviluppatasi da destra verso sinistra: Maldini per Caprari, Caprari per il laterale greco, che incrocia il sinistro sfiorando il palo più lontano, anche con una deviazione di Kasa in calcio d'angolo!
29’ - COLPO DI TESTA POTENTE DI PIANAMONTI SU ASSIST DI MIRETTI! Leali alza la sfera sopra la traversa!
31’ - TURATI PARA UN RIGORE A PINAMONTI! Conclusione a mezza altezza e non molto angolata. Il portiere del Monza sventa la minaccia e occasionissima sciupata dal Genoa. Penalty assegnato per un "abbraccio" in area di Kyriakopoulos su Yohan Vasquez.
picture

Turati esulta per il rigore parato a Pinamonti in Genoa-Monza - Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

38’ - MIRETTI SCATTA IN SOLITARIA VERSO LA PORTA! La conclusione dell'ex Juventus viene alzata in estirada all'ultimo istante da Izzo, con un intervento straordinario!
46’ - TRAVERSA DEL GENOA CON MIRETTI! Colpo di testa dell'ex Juve su cross teso dalla destra di Pinamonti sul legno più alto. Grifone ancora vicinissimo al vantaggio!
58’ - TURATI! Paratissima sul mancino di Thorsby, partito in velocità. Poi il portiere del Monza si ripete sulla ribattuta di De Winter, che però era in fuorigioco!
61’ - GOL DEL GENOA CON DE WINTER! Tuffo di testa vincente del difensore rossoblu, che spunta senza smarcare sul palo più lontano sulla punizione dalla destra di Martin: 1-0!
picture

De Winter esulta per il gol in Genoa-Monza - Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

84’ - GOL DEL GENOA CON JOHAN VASQUEZ! Il difensore messicano anticipa i elevazione il compagno di squadra Thorsby su cross teso dalla destra di Cornet, ben servito a sua volta da Ekuban!
90’+2 - DE WINTER SFIORA LA DOPPIETTA PERSONALE! Ancora un assist su punizione di Martin (questa volta dalla sinistra), ancora un colpo di testa ben assestato: Turati alza la sfera sopra la traversa!

MVP

J. Vasquez. Si procura il penalty (poi sciupato da Pinamonti) e mette i sigilli al match con lo stacco imperioso all’84’ su assist di Cornet. Sembra la descrizione della prova di un prolifico centravanti e invece è quella – da applausi – del centrale difensivo messicano rossoblù.

Fantacalcio

PROMOSSO - De Winter. Esattamente come il collega di reparto, passa più tempo in area avversaria che in quella di sua competenza, sbloccando il match di testa al 61’ e sfiorando la doppietta personale, ancora in elevazione, al 92’.
BOCCIATO - A. Carboni. Disastro totale in marcatura, in fase di disimpegno e, soprattutto, in quella di posizionamento.

Il momento social

Le pagelle

picture

Bocchetti ha un nuovo difensore: Monza, ecco Lekovic

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Genoa
2
0
Monza
Commentary
Pubblicità
Pubblicità