Serie A - Le pagelle di Torino-Napoli 0-1: McTominay ovunque, Adams sbaglia, muro Rrahmani
Pubblicato 01/12/2024 alle 17:19 GMT+1
SERIE A - Vittoria meritata per la capolista, guidata dall'ex giocatore del Manchester United. Kvaratskhelia a due facce, regge la difesa, bene Anguissa. Toro quasi mai pericoloso e tradito dai gol falliti dallo scozzese e da Coco.
McTominay, Torino-Napoli, Serie A
Credit Foto Getty Images
Torino-Napoli, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-1, frutto della rete segnata da McTominay al 31'. Gara arbitrata da Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.
Le pagelle del Torino
Vanja MILINKOVIC-SAVIC 7 - Il migliore del Torino, ed è tutto dire. Bravissimo su Lukaku, strepitoso su Olivera, chiude la porta anche a Simeone. Solo McTominay lo supera.
Sebastian WALUKIEWICZ 5,5 - Trascorre un primo tempo difficoltoso, con tanto di ammonizione su Kvara. Meglio nella ripresa. Ma non arriva alla sufficienza.
Saul COCO 5,5 - Bello il duello con Lukaku: a volte lo vince, a volte lo perde. Ma sul giudizio generale non può non pesare il clamoroso liscio con la porta napoletana sguarnita.
Adam MASINA 6 - Esce dal campo a testa alta, senza grosse sbavature (dal 75' Borna SOSA s.v.)
Marcus PEDERSEN 5 - Poco produttivo in fase offensiva, patisce la catena Olivera-Kvaratskhelia. Ammonito per un fallo sul georgiano, esce all'intervallo (dal 46' Valentino LAZARO 5 - Non dà il cambio di passo che Vanoli si aspetterebbe. Tutt'altro)
Karol LINETTY 6 - Fa quel che può in mezzo al campo. In un paio di occasioni è prezioso nel metterci il piede in situazioni complicate. Meglio di nulla (dal 64' Nikola VLASIC 5,5 - Ha troppo poco tempo per far male)
Samuele RICCI 6 - Piedi educati, tenta in ogni modo di alzare la qualità complessiva della squadra. Gran palla filtrante per Vojvoda, che non la sfrutta. Anche lui alza bandiera bianca.
Gvidas GINEITIS 6 - Pennella subito un perfetto cross per la testa di Adams, che spreca. Nel primo tempo ha benzina nelle gambe, poi pure lui viene inglobato dal generale grigiore del Toro.
Mergim VOJVODA 5 - Sulla sinistra non è un fattore. Pochi guizzi, zero pericolosità , più di un pallone buttato via (dal 75' Yann KARAMOH s.v.)
Ché ADAMS 5 - Quanto pesa il gol che si divora in avvio: forse la storia della partita sarebbe cambiata. Poi, escludendo il cross che libera Coco davanti alla porta, non si vede più.
Antonio SANABRIA 5,5 - Poco coinvolto nel gioco e stretto nella morsa Rrahmani-Buongiorno. Si vede seriamente solo una volta: geniale il tocco filtrante per Adams nell'occasione sprecata da Coco (dal 64' Alieu NJIE 5 - Non incide. Per nulla)
All. Paolo VANOLI 5,5 - Il Torino di inizio stagione non c'è più da un pezzo. E l'assenza di Zapata non può essere l'unica spiegazione. Anche oggi discrete trame, ma pericolosità inesistente o quasi.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/01/image-ad100df0-b943-4b9c-999d-cf3592e02f0b-85-2560-1440.jpeg)
La festa del Napoli sul campo del Torino, Serie A
Credit Foto Getty Images
Le pagelle del Napoli
Alex MERET 6 - Zero parate: il simbolo dell'inoffensività del Torino. Rischia qualcosa coi piedi, perfetto invece nelle uscite alte.
Giovanni DI LORENZO 6 - Non affonda particolarmente, preferendo tenere la posizione. Prestazione solida, di sostanza.
Amir RRAHMANI 7 - Concede pochissimo agli attaccanti del Torino. Fa sua una lunga serie di palloni alti e bassi. Gran prestazione.
Alessandro BUONGIORNO 6,5 - Inizia malino, perdendosi Adams e venendo graziato dallo scozzese. Non perfetto coi piedi, ma come Rrahmani alza il muro.
Mathias OLIVERA 6,5 - Funziona la catena mancina con Kvaratskhelia. E anche dietro se la cava bene. Va vicinissimo al gol, ma un super Milinkovic-Savic glielo nega.
Frank ANGUISSA 7 - Un fattore costante in inserimento: appena vede uno spazio vi si butta con intelligenza e fa a fette il Torino. Ha la sua bella parte di merito nell'azione del gol di McTominay (dall'87' Michael FOLORUNSHO s.v.)
Stanislav LOBOTKA 6,5 - Fa la cosa giusta al momento giusto, senza rubare l'occhio, senza strafare, ma al contempo portando ordine alla manovra.
Scott MCTOMINAY 7,5 - Giocatore ovunque. Lo trovi a fare filtro, a recuperare, a inserirsi, a scambiare coi compagni, a mandare in porta Lukaku. E in più, soprattutto, segna pure il gol vittoria. Acquisto azzeccatissimo del Napoli.
Matteo POLITANO 6 - Fa il suo, provando come sempre a incidere nelle due fasi, ma è il meno brillante del tridente (dal 75' Leonardo SPINAZZOLA s.v.)
Romelu LUKAKU 6,5 - Non segna, ma il suo lavoro spalle alla porta è preziosissimo per gli inserimenti dei compagni. Il gol, anzi, rischia di trovarlo con un capolavoro: colpo di tacco e miracolo di Milinkovic (dall'87' Giovanni SIMEONE s.v.)
Khvicha KVARATSKHELIA 6,5 - Gran primo tempo, e non solo per l'assist per il gol di McTominay. Perde lucidità nella ripresa, riceve meno palloni e si intestardisce (dall'80' David NERES s.v.)
All. Antonio CONTE 6,5 - La storia si ripete: il suo Napoli non deborda, ma è difficilissimo da scalfire. E ha pure un bel po' di fortuna.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/11/29/4067094-82479528-2560-1440.jpg)
Conte: "Raspadori? Non sarò così stupido da lasciar andare giocatori forti"
Video credit: Eurosport
Match collegati
Torino
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4128.png)
0
1
Napoli
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4239.png)
Commentary
PubblicitÃ
PubblicitÃ