Serie A - Le pagelle di Udinese-Parma 1-0: Thauvin totem. Padelli, che rivincita a 39 anni!

SERIE A - Diamo i voti al match del "Friuli". Thauvin protagonista assoluto, mancino fatato, freddezza dagli undici metri, punto di riferimento di tutta la fase offensiva dell’Udinese. I fantallenatori con la "porta dell’Udinese", preoccupati per l’assenza in contemporanea di Okoye e Sava per infortunio, si sono dovuti ricredere. Il "terzo" ex Inter e Torino si è segnalato per due paratissime.

Cherubini (ad Parma) sulla Juve: "Agnelli e Paratici, la nostra storia resta"

Video credit: Eurosport

Udinese-Parma, match valido per la 27a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-0, frutto della rete di Thauvin su rigore. Con questo risultato, l'Udinese resta decimo in classifica , ma intanto sale a 39 punti, 13 dei quali ottenuti nelle ultime 5 partite. Il Parma di Chivu, dopo il 2-0 al Bologna nel derby (all'esordio in panchina del rumeno), resta a quota 23, al quartultimo posto, in attesa di Genoa-Empoli. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dell'Udinese

Daniele PADELLI 7: i fantallenatori con la "porta dell’Udinese", preoccupati per l’assenza in contemporanea di Okoye e Sava per infortunio, si sono dovuti ricredere. Il "terzo" ex Inter e Torino si è segnalato per due paratissime (nella ripresa) su Man e Pellegrino. Affidabile.
Kingsley EHIZIBUE 6: distratto sul filtrante di Estévez per Man a inizio ripresa. Poi, però, tanta corsa, grinta e un eurogol sfiorato, con un destro al volo al minuto 56.
Dall'83' Thomas Kristensen: sv.
Jaka BIJOL 7: statuario al centro della difesa di casa. Lo sloveno, da solo, "porta a spasso" l'intera fase offensiva parmense.
Oumar SOLET 7: idem con patate rispetto a Bijol. E quanti recuperi provvidenziali...
Hassane KAMARA 6,5: praticamente imprendibile, in velocità.
Arthur ATTA 6: tanti buoni inserimenti, ma lucidità da migliorare davanti allo specchio. Proprio in uno di questi casi, scivola sul pallone, si fa male ed è costretto a uscire.
Dal 59' Oier Zarraga 6,5: il centrocampista basco entra col giusto piglio. Per grinta e qualità.
Sandi LOVRIC 7: una gara semplicemente perfetta in zona nevralgica. Tanti servizi per i propri compagni e grande esperienza nel conservare la sfera nei minuti finali.
Jesper KARLSTRÖM 6,5: anche per lo svedese, ottime geometrie a metà campo.
Jurgen EKKELENKAMP 6,5: meno luccicante rispetto alle ultime prestazioni, ma sempre particolarmente proficuo. Anche largo sulla sinistra.
Dall'83' Rui Modesto: sv.
Florian THAUVIN 7: protagonista assoluto, mancino fatato, freddezza dagli undici metri, punto di riferimento di tutta la fase offensiva dell’Udinese.
Dall'83' Iker Bravo: sv.
Lorenzo LUCCA 6: si tiene a debita distanza dalle polemiche consegnando subito la palla a Thauvin in occasione del rigore. Col francese duetta alla grande, ma davanti allo specchio non ha fortuna.
Dal 90' Keinan Davis: sv.
Mister Kosta RUNJAIC 7,5: terzo successo di fila e senza subire gol, 13 punti nelle ultime 5 partite. E' la sua Udinese la squadra più in forma del campionato.

Le pagelle del Parma

Zion SUZUKI 7: evita più volte che il Parma affondi. Nega due volte la gioia del gol ad Atta.
Giovanni LEONI 6: classe 2006, appare diligente e senza fronzoli, da terzino destro. Certo, deve acquisire la necessaria esperienza.
Botond BALOGH 5: ha "sulla coscienza" il tocco col braccio che costa il rigore di Thauvin.
Dal 58' Mathias Løvik 5: è un terzino sinistro e Chivu lo fa giocare a destra, mandandolo in confusione totale.
Lautaro VALENTI 5: tanti errori. Sia in fase di marcatura che di disimpegno.
Emanuele VALERI 6,5: tra i pochi a ben figurare nell'undici di Chivu. Buona anche la spinta lungo la corsia mancina.
Dal 90'+1 Antoine Hainaut: sv.
Mandela KEITA 4,5: pasticcione nella metà campo parmense, le sue distrazioni mettono spesso in difficoltà anche il reparto difensivo.
Nahuel ESTEVEZ 6: un po' arrugginito, a metà campo, nel corso del primo tempo. Poi, però, a inizio ripresa, tira fuori dal cilindro un gran filtrante per Man, che impegna severamente Padelli.
Dal 58' Pontus Almqvist 6: dà una marcia in più alla fase offensiva locale.
Simon SOHM 5: scena muta in zona nevralgica.
Dennis MAN 4,5: là davanti è davvero poca cosa. L'unica occasione che ha viene vanificata da Padelli.
Dal 90'+1 Drissa Camara: sv.
Ange-Yoan BONNY 4,5: stesso discorso di Man. Là davanti viene annullato da Bijol e Solet.
Matteo CANCELLIERI 5,5: senz'arte né parte là davanti, largo a sinistra.
Dall'83' Mateo Pellegrino: sv.
Mister Cristian CHIVU 5: dal Parma bello e arioso contro il Bologna, all'esordio in panchina, a quello totalmente ingessato al "Friuli". C'è ancora tanto da lavorare...
picture

Gravina: "La VAR a chiamata è una nostra proposta fatta alla FIFA ma la UEFA è un po' perplessa"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Udinese
1
0
Parma
Commentary
Pubblicità
Pubblicità