Serie A, Roma-Hellas Verona 1-0: Shomurodov la sblocca subito e i giallorossi portano a casa un successo prezioso in chiave Europa

SERIE A - L'uzbeko timbra ancora il cartellino e gli uomini di Ranieri continuano ad alimentare il sogno Champions: il quarto posto, in attesa delle altre gare, dista soltanto due punti.

Ranieri: "Il gap della Roma con le prime 4-5 è notevole. Lo vedono tutti"

Video credit: Eurosport

Senza brillare, ma la Roma non interrompe la propria striscia positiva. Il successo di misura per 1-0 contro il Verona vale ai giallorossi un bel balzo in avanti in classifica, per la precisione a due punti di distacco dalla zona Champions League. E se il quarto posto, come detto da Ranieri, sembra un'utopia la rete di Shomurodov lascia ancora speranze per Soulé e compagni, che continuano la loro rincorsa dopo un inizio di campionato ai limiti dell'incommentabile. Comunque finirà, sarà un successo visti i presupposti: la squadra intanto ci crede, nonostante qualcosa sul piano del gioco nelle ultime settimane sia andato decisamente perso.
picture

Shomurodov esulta con Baldanzi per il gol in Roma-Hellas Verona - Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Roma-Hellas Verona 1-0
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers (70' Dovbyk), Koné, Cristante, Angelino; Soulé (82' Rensch), Baldanzi (63' Pisilli); Shomurodov (82' El Shaarawy). Allenatore: Claudio Ranieri
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini (80' Frese); Tchatchoua, Dawidowicz (57' Serdar), Duda (80' Livramento), Bradaric; Bernede (57' Suslov); Sarr, Mosquera (76' Niasse). Allenatore: Paolo Zanetti
ARBITRO: L. Pairetto
GOL: 5' Shomurodov
AMMONITI: 12' Bernede, 57' Valentini
ESPULSI: -
NOTE: recupero 4'

La cronaca in 4 momenti

05 - GOOOL DELLA ROMA! SHOMURODOV! Giocata sensazionale di Soulé, che mette al centro un cioccolatino che l'uzbeko deve solo spingere in porta.
15 - SI ACCENDE ANCORA SOULÉ! Dribbling e sinistro potente, si salva in corner Montipò.
52 - MOSQUERA PERICOLOSO! Il centravanti fa valere la sua fisicità e calcia sfiorando il palo, complice anche una deviazione.
73 - DOVBYK A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Controllo orientato e sinistro radente dell'ucraino, che sfiora il palo alla sinistra di Montipò.

Il momento social

MVP

IL MIGLIORE - SHOMURODOV: Timbra ancora il cartellino, stavolta da rapace d'area di rigore. Sfrutta alla grande tutte le chance che gli vengono concesse, dimostrandosi un'arma sempre preziosa.

Fantacalcio

CHI SALE - SOULÉ: La giocata da cui nasce l'assist per Shomurodov vale da sola il prezzo del biglietto. Sempre elettrico, è ormai un punto di riferimento per i suoi.
CHI SCENDE - VALENTINI: Soulé gli fa venire il mal di mare a forza di puntarlo. Negli uno contro uno soffre sempre e non sembra mai messo bene col corpo.
picture

Ranieri: "Siamo onesti, se andiamo in Champions è perché le altre sbragano"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità