Serie A - Udinese-Bologna 0-0: rossoblù spuntati e chiusura del 34° turno fuori dalla zona Champions. Una traversa per parte con Davis e Orsolini

SERIE A - Il Bologna di Vincenzo Italiano (squalificato e in tribuna) non va oltre lo 0-0 nel primo dei tre posticipi del lunedì della 34a giornata contro l'Udinese. Al "Bluenergy Stadium" (già "Friuli") si conta una traversa per parte - con Davis e Orsolini - e più occasioni per i padroni di casa. Rossoblù che salgono solo a 61 e chiudono il turno, fuori dalla zona Champions.

Italiano sbotta: “Champions? Non deve essere un'ossessione, il Bologna punta all'Europa”

Video credit: Eurosport

Il Bologna di Vincenzo Italiano (squalificato e in tribuna) non va oltre lo 0-0 nel primo dei tre posticipi del lunedì della 34a giornata contro l'Udinese. Al "Bluenergy Stadium" (già "Friuli") si conta una traversa per parte - con Davis e Orsolini - e più occasioni per i padroni di casa, reduci da 5 ko di fila. Rossoblù che salgono solo a 61 e chiudono il turno fuori dalla zona Champions a beneficio della Juventus, quarta a quota 62. Tutto questo in attesa della Lazio (59), impegnata all'Olimpico contro il Parma.
picture

Udinese-Bologna: un contrasto tra Kingsley Ehizibue (Udinese) e Benjamin DOminguez (Bologna). Foto di Alessandro Sabattini per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

UDINESE-BOLOGNA 0-0
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele (82’ Giannetti), Solet; Ehizibue, Atta (87’ Lovric), Karlström, Payero (87’ Zarraga), Kamara; Ekkelenkamp (36’ Rui Modesto); Davis (82’ Iker Bravo). All.: Runjaic.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumí, Miranda; Aebischer (46’ Pobega), Freuler (83’ Moro); Orsolini, Odgaard (62’ Fabbian), Dominguez (62’ Cambiaghi); Dallinga (83’ Castro). All.: Italiano (squalificato, in panchina Niccolini). 
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli.
Note - Recupero: 0+3. Ammoniti: Beukema, Payero, Karlström, Lucumí, Ehizibue.
picture

Dallinga e Kabasele a duello durante Udinese-Bologna

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 13 momenti

3' - TRAVERSA PIENA DI DAVIS! Su imbucata d Ehizibue, sassata da fuori col mancino e palla che sbatte sul legno alto!
19’ - BEUKEMA PASTICCIA E DAVIS MANDA IN PORTA PAYERO! Sinistro respinto da Skorupski in uscita, poi viene fischiato un fallo in attacco di Davis.
22’ - ALTRA OCCASIONE PER PAYERO! L'argentino scippa la palla a Freuler a metà campo e va al tiro col mancino dal limite dell'area: Skorupski si allunga e manda in calcio d'angolo.
28’ - PRIMA OCCASIONE DEL BOLOGNA CON ORSOLINI, che parte largo sulla destra, liquida Kamara e, da posizione defilata, cerca il tiro-cross teso respinto da Okoye!
31’ - DAVIS DI TESTA (CON LA NUCA) SU PUNIZIONE DI PAYERO! Parata plastica del solito Skorupski, ma viene fischiato un fallo in attacco di Ehizibue su Beukema.
34’ - GRAN FILTRANTE DALLA SINISTRA DI MIRANDA PER DALLINGA! In area, l'olandese viene anticipato dall'ottima uscita bassa di Okoye!
picture

Udinese-Bologna: Maduka Okoye (Udinese) in uscita bassa su Thijs Dallinga (Bologna). Foto di Alessandro Sabattini per Getty Images

Credit Foto Getty Images

45’ - PAYERO LA CEDE A DAVIS CHE VA VIA A FREULER E LIBERA IL MANCINO A GIRO! Sinistro a giro deviato in corner da Beukema!
45’+1 - TENTATIVO DI GOL OLIMPICO DI PAYERO! Palla che gira velenosa e che esce di pochissimo, spaventando Skorupski.
45’+2 - ODGAARD VA A SEGNO A PORTA VUOTA PER IL BOLOGNA, MA LA RETE VIENE ANNULLATA! Prima per un fallo di Dallinga che si aggrappa a Kabasele, poi Odgaard travolge Okoye in uscita.
52’ - PAYERO SU PUNIZIONE DA OLTRE VENTI METRI! Destro a giro che sfiora l'incrocio dei pali.
68’ - TRAVERSA DI ORSOLINI! Gran sinistro su punizione dalla distanza e palla che sbatte clamorosamente sul legno più alto!
89’ - ORSOLINI IN TUFFO DI TESTA SU SPIZZATA DI CASTRO AL CROSS DALLA SINISTRA DI MIRANDA! Palla fuori di poco sul palo corto. Bologna vicino al gol nel finale!
90’+3 - PUNIZIONE DALLA DISTANZA DI LOVRIC! Destro angolatissimo: Orsolini ci arriva!

MVP

Davis. Ha il compito di non far rimpiangere gli infortunati Thauvin e Lucca. Ci riesce con una traversa e tante occasioni che si crea da solo. Le polveri restano bagnate, ma la prestazione da mina vagante resta.
picture

Keinan Davis a duello con Tommaso Pobega durante Udinese-Bologna

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

PROMOSSO. Payero. Fa il diavolo a quattro in zona nevralgica, partendo da lì in pressing con la sua proverbiale grinta e andando spesso alla conclusione.
BOCCIATO. Dallinga. Decisamente abulico, là davanti.

Il momento social

Le pagelle

picture

Calabria punge il Milan: "Bologna ambiente sano. Lite con Conceiçao? Non ne parlo"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità