Thuram segna con la mano? Il VAR non interviene ma... La moviola e tutti gli episodi di Parma-Inter

SERIE A - Ecco tutti gli episodi della sfida del Tardini tra Parma e Inter. Nel finale di primo tempo fa un po' discutere il gol di Thuram che raddoppia. Regolare la posizione di Mhkhitaryan, ma il dubbio è su Thuram che se la tira addosso. Ha toccato col braccio beffando così Suzuki? Dopo la valutazione fatta da Mariani il gol è stato convalidato. Il Parma chiede poi un rigore.

Inzaghi: "Tutti dobbiamo aiutare gli arbitri. Io per primo"

Video credit: Eurosport

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Parma e Inter (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 31a giornata di Serie A, arbitrato dal signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è andato in scena nella partita giocata allo stadio Tardini di Parma (finita 2-2).

La moviola di Parma-Inter

Minuto 45': GOL REGOLARE DI THURAM? A fine primo tempo arriva anche il raddoppio di Thuram. Il francese se la calcia addosso e la palla prende uno strano effetto che beffa il portiere Suzuki. C'è un check del VAR e sembra che le attenzioni siano rivolte sulla posizione di Mhkhitaryan che serve l'assist a Thuram. In realtà l'armeno è in posizione regolare e la valutazione è stata sull'effettivo tocco di braccio o meno dell'attaccante dell'Inter. Il gol viene però convalidato. Qualche dubbio resta, anche se la prima impressione è che abbia toccato col ginocchio o la coscia. E per annullare il gol serve un'immagine chiara che possa dimostrare il tocco di mano.
picture

Screen Thuram

Credit Foto Getty Images

Per Luca Marelli, moviolista di DAZN ci sono in effetti dei dubbi: "La posizione di Mhkhitaryan è sicuramente regolare, non ci sono dubbi. Forse c’è un leggerissimo tocco di braccio di Thuram, non è chiaro e credo abbiano controllato quello. Dalle immagini che abbiamo visto, qualche dubbio rimane. E ricordiamo che non si può segnare direttamente dopo aver toccato col braccio. Speriamo di avere qualche immagine in più. Ci sono dubbi".
picture

Screen Thuram

Credit Foto Getty Images

Minuto 48': PROTESTE PARMA - Contatto nell'area dell'Inter tra Mkhitaryan e Ondrejka: proteste dell'Inter, ma non c'è nulla.
Minuto 87': IL PARMA CHIEDE UN ALTRO RIGORE - Contatto tra Carlos Augusto e Camara nell'area dell'Inter. C'è una leggera spinta dell'ex Monza, effettivamente, troppo poco per dare il penalty.
Minuto 88': CHIESTO IL ROSSO A ZALEWSKI - Brutto fallo di Zalewski su Pellegrino. Il polacco viene ammonito, anche se i giocatori del Parma chiedono il rosso diretto. Non c'è però l'intervento col piede a martello.

La squadra arbitrale

Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma 1;
Assistenti: Lo Cicero e Di Gioia;
Quarto ufficiale: Alberto Ruben Arena;
VAR: Maurizio Mariani;
AVAR: Francesco Meraviglia;
picture

Thiago Motta: "Gli errori arbitrali ci saranno sempre ma tutti sbagliamo. Fa parte del gioco"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Parma
2
2
Inter
Commentary
Pubblicità
Pubblicità