Torino-Parma 0-0: Suzuki salva i ducali, gol annullato e palo di Mihaila
Aggiornato 05/01/2025 alle 20:23 GMT+1
SERIE A - All'Olimpico Grande Torino la sfida tra la formazione di Vanoli e quella di Pecchia finisce senza reti: protagonista il portiere parmense, decisivo anche al 95' su Linetty. Niente sorpasso in classifica dei ducali sugli avversari odierni.
Che Adams, Torino-Parma
Credit Foto Getty Images
Niente ritorno alla vittoria per il Torino, niente sorpasso per il Parma. All'Olimpico Grande Torino, i granata di Vanoli e i ducali di Pecchia - ironia della sorte, due ex da calciatori - si dividono la posta in palio al termine di una sfida tutt'altro che entusiasmante. L'avvio è del Toro, con Suzuki bravissimo su Adams e Karamoh che si divora il vantaggio. Ma è il Parma a trovare il teorico 0-1 con Mihaila, annullato però per fuorigioco di Cancellieri. La gara scema poi dal punto di vista tecnico nella ripresa, con pochissime palle gol da entrambe le parti: la migliore è un palo esterno colpito dallo stesso Mihaila. E poi, al 95', riecco salire in cattedra Suzuki: altro miracolo all'ultima azione su Linetty. Il Torino sale così a quota 21 punti, nella "solita" posizione di metà classifica. Mentre il Parma, che alla vigilia sperava nel sorpasso, si porta a casa un altro punticino: ora sono 19, due in più rispetto a Cagliari e Lecce terzultimi.
Tabellino
Torino-Parma 0-0
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Coco; Lazaro (65' Pedersen), Vlasic, Ricci (46' Linetty), Ilic (65' Tameze), Sosa (84' Sanabria); Adams, Karamoh (65' Njie). All. Vanoli
Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Hainaut (46' Bonny), Hernani (74' Keita), Sohm; Almqvist (66' Haj Mohamed), Cancellieri (66' Benedyczak), Mihaila. All. Pecchia
Arbitro: Ermanno Feliciani
Gol: -
Assist: -
Ammoniti: Ricci, Delprato, Linetty
Espulsi: nessuno
La cronaca in 5 momenti chiave
9' – Cross perfetto di Vlasic per Adams, che da due passi schiaccia di testa ma trova il miracolo in angolo di Suzuki.
10' – Ripartenza di Cancellieri e tocco per Mihaila, che da un passo mette dentro. Il gol viene però annullato per un fuorigioco di partenza proprio di Cancellieri.
17' – Ricci lancia Karamoh, che aggira Suzuki ma con la porta quasi quota cerca Vlasic invece di calciare: la difesa del Parma libera il pericolo. Incredibile occasione per il Torino.
64' – Mihaila scambia al limite dell'area con Bonny e fa partire un destro che colpisce il palo esterno prima di terminare sul fondo.
95' – Linetty spara un destro incrociato che Suzuki devia oltre la linea di fondo con la punta delle dita. Altro miracolo, quello finale.
Il momento social
MVP
Zion SUZUKI. Protagonista principale nella prima parte di gara: miracoloso su Adams, bravissimo sempre sullo scozzese, quindi il volo finale su Linetty. Se il Parma torna a casa da Torino con lo 0-0, gran parte del merito è suo.
Fantacalcio
Promosso – Lautaro VALENTI. Altra buona prestazione dopo il gol in extremis col Monza: soffre all'inizio, poi chiude la saracinesca.
Bocciato – Yann KARAMOH. Prova a portare brio all'attacco del Torino, ma è pasticcione quando ha la palla giusta: perché non ha tirato con la porta quasi vuota?
Le pagelle
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/05/4069121-82520068-2560-1440.jpg)
Pecchia: "Io in credito con Inzaghi? Quando l'ho visto gli ho detto che..."
Video credit: Eurosport
Match collegati
Torino
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4128.png)
0
0
Parma
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4095.png)
Commentary
PubblicitÃ
PubblicitÃ