"Tutto regolare, non c’è assolutamente niente": l'audio tra La Penna e il VAR su De Ketelaere-Theo in Atalanta-Milan

SERIE A - “Non c'è assolutamente niente”. Queste sono le parole del VAR Di Paolo, con l'AVAR Ghersini, che confermano all'arbitro La Penna la regolarità totale del gol di De Ketelaere, che ruba il tempo a Theo Hernandez, segnando il gol del vantaggio dell'Atalanta sul Milan. Fonseca però è andato su tutte le furie a fine partita e rischia ora una squalifica per le sue parole nel post gara.

Pisilli mostruoso, Esposito extra-lusso: la Top 11 della 15a giornata

Video credit: Eurosport

Il caso del week end è stato il contatto De Ketelaere-Theo Hernandez, nel primo tempo, col belga che ha sovrastato il terzino del Milan realizzando il gol del vantaggio per l'Atalanta (che ha poi vinto 2-1). Episodio contestatissimo, vedi le parole di Paulo Fonseca nel post gara. Il tecnico del Milan si è lasciato andare ad un "La Penna ha guidato la partita" e, per queste dichiarazioni, è stato deferito dalla Procura federale, col rischio di essere addirittura squalificato per un paio di turni per dichiarazioni lesive. Anche se, effettivamente, l'episodio lascia più che qualche dubbio, le istituzioni del calcio danno semaforo verde alla presa di posizione prima dell'arbitro La Penna e poi del VAR e AVAR, Di Paolo e Ghersini, che hanno rivisto l'episodio da più angolazioni.
Come testimoniato dagli audio tra l'arbitro La Penna e la VAR room, i varisti hanno confermato la scelta che aveva già preso sul campo il direttore di gara. Viste le polemiche dei giocatori del Milan si è voluto dare una sicurezza in più, ma Di Paolo e Ghersini hanno confermato su tutta la linea.

Di Paolo a La Penna sul contatto

Tutto regolare, non c’è assolutamente niente. Salta molto in anticipo

scambio La Penna-Theo Hernandez

La Penna: "Per me non ti ha spinto";
Theo Hernandez: "Ma non mi lascia saltare...";

Le parole di Tommasi

Ottima prestazione di La Penna che decide sul campo. Calcisticamente De Ketelaere ruba il tempo a Theo non fallosamente. Ma è in elevazione ed è chiaro che poi c’è un leggero appoggio. Ma una volta che gli ha rubato il tempo, non ha tolto il tempo all'avversario per un fallo, la rete per dinamica è regolare. [Dino Tommasi a DAZN]
dProprio la presa di posizione di CAN e di tutti gli arbitri, vedi le parole di Tommasi, rendono attaccabile la versione di Paulo Fonseca. Dichiarazioni che non sono state ritenute come un semplice sfogo, archiviabile con una multa. Dopo il lavoro della Procura federale si attende di capire, quindi, se arriverà dal Giudice Sportivo una sanzione importante per il tecnico del Milan che rischia ora una squalifica.
picture

Fonseca duro: "Non è giusto parlare di Milan senza identità"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità