Udinese-Atalanta 0-0: i pali e Carnesecchi salvano una Dea mai in partita
Aggiornato 11/01/2025 alle 17:21 GMT+1
SERIE A - La squadra di Gasperini gioca una partita pessima, non riuscendo quasi mai a portarsi dalle parti di Sava, rischiando tantissimo nel primo tempo e portandosi a casa almeno il pareggio: ora può essere staccata dal Napoli e superata dall'Inter.
Alexis Sanchez e Davide Zappacosta durante Udinese-Atalanta - Serie A 2024-25
Credit Foto Imago
L'Udinese domina, l'Atalanta si salva. Proprio come era accaduto nello scorso campionato, sempre in casa bianconera. Finisce 0-0, ed è un risultato che, per l'andamento della partita, va benissimo alla squadra di Gasperini. Sottotono dall'inizio alla fine la Dea, che sbaglia tantissimo, soffre l'intensità avversaria, non riesce mai a innescare Lookman e De Ketelaere e nel primo tempo si salva per miracolo: prima Carnesecchi è strepitoso su Bijol, poi Sanchez colpisce due pali nella stessa azione e, sul tap-in, Lovric incorna tra le mani del portiere. Gasperini le prova tutte, inserisce Samardzic e Zaniolo, ma non funziona praticamente niente. Palle gol totali dell'Atalanta? Solo una, al 94': un sinistro dello stesso Samardzic che fa volare Sava. Poi più nulla. Un pomeriggio da dimenticare alleviato da un solo lato positivo: il pareggio, appunto. Ma intanto domenica il Napoli può volare a +5 e l'Inter operare il sorpasso al secondo posto.
Tabellino
Udinese-Atalanta 0-0
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue (51' Rui Modesto), Lovric (67' Atta), Karlstrom, Payero (67' Ekkelenkamp), Kamara; Thauvin, Sanchez (79' Iker Bravo). All. Runjaic
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (46' Kossounou), Djimsiti (24' Hien), Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; Pasalic (61' Samardzic); De Ketelaere (82' Brescianini), Lookman (61' Zaniolo). All. Gasperini
Arbitro: Maurizio Mariani
Gol: -
Assist: -
Ammoniti: Scalvini, Hien, Lovric
Espulsi: nessuno
La cronaca in 4 momenti chiave
22' – Ehizibue sguscia in area e tocca al limite per Thauvin, il cui fendente manico sfila a lato. Primo brivido della gara.
33' – Carnesecchi è miracoloso nel togliere dalla porta in due tempi un colpo di testa di Bijol, pescato da un cross dalla bandierina di Thauvin.
45' – Cross di Kamara, Sanchez incorna di testa contro il palo, la palla arriva di nuovo a Sanchez che a porta vuota centra la traversa, quindi è Lovric a colpire per ultimo di testa direttamente tra le braccia di Carnesecchi. Tripla occasione pazzesca per l'Udinese.
94' – Samardzic si libera in area e incrocia col sinistro, costringendo Sava a volare e rifugiarsi in calcio d'angolo. Prima vera palla gol per l'Atalanta.
Il momento social
MVP
Marco CARNESECCHI. Strepitoso su Bijol, reattivo su Lovric, quindi impedisce a Hien di fare una sciocchezza. Sta disputando una stagione da ricordare.
Fantacalcio
Promosso – Thomas KRISTENSEN. Magari non elegantissimo con la palla tra i piedi, ma quasi impossibile da superabile. Ed è quello che conta.
Bocciato – Ademola LOOKMAN. Imbavagliato e mai in partita pure lui. Non ha mai la possibilità di puntare l'uomo e di avvicinarsi alla porta. Esce dopo un'ora.
Le pagelle
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/10/01/4047149-82080628-2560-1440.jpg)
Gasp: "Atalanta meglio in Europa? Ci sono certi stimoli ma dobbiamo ritrovarli anche in A"
Video credit: Eurosport
Match collegati
Udinese
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4132.png)
0
0
Atalanta
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/100098.png)
Commentary
PubblicitÃ
PubblicitÃ