Udinese-Cagliari 2-0: gol di Lucca e Davis, espulso Makoumbou. Friulani terzi in classifica insieme alla Juve

Serie A / 9. Giornata
Bluenergy Stadium / 25.10.2024
Completato
2
0
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
-
Quarta vittoria casalinga su 5 per l'Udinese, che al Bluenergy Stadium batte 2-0 il Cagliari, si rialza dopo la sconfitta di sabato a San Siro contro il Milan e sale momentaneamente al terzo posto in classifica in coabitazione con la Juventus. La squadra di Runjaic, che davanti ai propri tifosi finora ha perso solo contro l'Inter, sblocca il risultato al 38' con Lucca e raddoppia al 78' con il primo centro stagionale di Davis. Partita pesantemente condizionata dall'espulsione di Makoumbou, che lascia il Cagliari in dieci uomini già al 29' a causa di una doppia ammonizione davvero ingenua.
FINE
Live comment icon
È FINITA! Udinese-Cagliari 2-0.
90
Live comment icon
Ci saranno 4 minuti di recupero.
89
Live comment icon
Cagliari
SOSTITUZIONE NEL CAGLIARI Esce Marin, al suo posto entra Prati.
85
Live comment icon
Udinese
DOPPIA SOSTITUZIONE NELL'UDINESE Escono Kabasele e Kamara, al loro posto entrano Giannetti e Zemura.
81
Live comment icon
Udinese
AMMONITO TOURÉ Giallo anche per il difensore dell'Udinese che rifila una gomitata a Lapadula colpendolo al volto.
80
Live comment icon
Cagliari
AMMONITO AZZI Duro intervento sulla trequarti ai danni di Kabasele e cartellino giallo per l'esterno del Cagliari.
78
Live comment icon
GOOOOOLLLLL DELL'UDINESE! DAVIS! 2-0! L'attaccante bianconero punta Luperto, si sposta la palla sul destro e spedisce il pallone sotto la traversa con una conclusione potentissima. Niente da fare per Scuffet. Partita ora in ghiaccio per la squadra di casa.
76
Live comment icon
Problemi alla spalla destra per Touré dopo uno scontro di gioco ruvido con Luvumbo: il difensore dell'Udinese è comunque in grado di proseguire il match.
73
Live comment icon
Udinese
TRIPLA SOSTITUZIONE ANCHE NELL'UDINESE Escono Lucca, Payero ed Ehizibue: al loro posto dentro Iker Brabo, Zarraga e Rui Modesto.
71
Live comment icon
Cagliari
TRIPLA SOSTITUZIONE NEL CAGLIARI Escono Piccoli, Adopo e Augello: al loro posto entrano Lapadula, Luvumbo e Zortea.
68
Pronto un doppio cambio nel Cagliari: Luvumbo e Lapadula dovrebbero entrare a breve, vedremo al posto di chi.
64
Live comment icon
AMMONITO LUCCA Giallo per proteste nei confronti dell'attaccante dell'Udinese che chiedeva un rigore per un tocco di mano di Azzi su un rinvio di Mina. Tocco del tutto involontario quello dell'esterno del Cagliari.
64
Live comment icon
OCCASIONISSIMA PER L'UDINESE Lovric ha lo spazio per calciare con il destro dal limite dell'area: palla che esce di pochissimo, Scuffet non ci sarebbe arrivato.
63
Live comment icon
Augello crossa dalla sinistra, la palla arriva sul destro di Adopo che ci prova dal limite: destro in precario equilibrio e conclusione alta. Augello era comunque in offside a inizio azione.
59
Il Cagliari prova a sfruttare le palle da fermo per creare qualche pericolo dalle parti di Okoye. Nicola si sbraccia in panchina per chiedere ai suoi di stringere i denti: siamo nella fase cruciale del match.
56
SI VEDE ANCHE IL CAGLIARI Lungo cross di Augello per lo stacco a centro area di Mina, proiettatosi in avanti. Il pallone si impenna, Kamara non corre rischi e mette in corner.
53
Anche Runjaic sta meditando qualche sostituzione: iniziano a scaldarsi diversi giocatori a bordo campo.
50
Udinese sempre molto aggressiva con i suoi centrocampisti: Cagliari sempre più schiacciato, vedremo se Nicola cambierà qualcosa a breve.
47
Non ci sono stati cambi durante l'intervallo: ricordiamo che il Cagliari è in dieci uomini dal 29' a causa dell'espulsione di Makoumbou.