Adrien Rabiot presenta Inter-Milan: "Pronto per il Derby. Allegri è fantastico e sempre positivo, sarebbe bello vincere un trofeo con questo club"

SERIE A - In un'intervista a DAZN, Adrien Rabiot rassicura tutti riguardo alla sua presenza nella stracittadina milanese e riassume così il rapporto speciale che lo lega ad Allegri: "La sua personalità ti entra in testa e a questo gruppo di calciatori giovani fa molto bene. E' sempre positivo e sa comunicare con tutti. Sarebbe bello vincere con questo straordinario club".

Adrien Rabiot a colloquio con Max Allegri

Credit Foto Getty Images

4.354 giorni dopo l’ultimo Derby della Madonnina vissuto sulla panchina del Milan, Massimiliano Allegri domenica sera tornerà a sfidare da allenatore rossonero l’Inter e per l’occasione potrà contare su Adrien Rabiot rientrato in gruppo negli scorsi giorni dopo i problemi muscolari al polpaccio che lo avevano costretto ai box nelle ultime settimane è pronto a riprendersi la sua maglia da titolare in mezzo al campo. Il centrocampista francese alla vigilia della sua prima stracittadina milanese si è confessato ai microfoni di DAZN parlando di questo suoi primi mesi alla corte del Diavolo, del rapporto con Allegri e dicendo la propria anche per quanto concerne il discorso Scudetto.
"A nessuno piace essere infortunato, mi dispiace non aver potuto aiutare la squadra in questo periodo. Ho preso un po' più di tempo per recuperare, perché quando si tratta del polpaccio bisogna fare attenzione. Meglio non rischiare di rimanere altre 3-4 settimane fuori. Ora a livello mentale e muscolare sto molto bene".

Sul Derby di Milano

"Mi aspetto una partita elettrica, non l'ho mai vista allo stadio, ma non vedo l'ora di esserci perché questo tipo di partite mi piacciono tantissimo. In tv non si percepisce bene l'ambiente, ma sarà bello poter dire di aver giocato un derby così. Sarebbe bello vincere all'ultimo minuto con un mio gol? Sarà difficile, siamo due squadre forti. Si deciderà sui dettagli. Maignan mi ha parlato dell'importanza di questa partita, di quanto sia fondamentale vincere per la storia e per i tifosi. Tutto questo mi carica, non vedo l'ora di giocare, anche perché è da un mese che non gioco e ho tanta voglia di tornare in campo".

Sul rapporto speciale con Allegri

"Con il mister mi sono sempre trovato bene. Sono molto contento di averlo ritrovato, mi piace essere con le persone giuste. Il Milan è un club straordinario, con tanta storia e sarebbe bello vincere qui. Penso di essere al posto giusto per fare quello che amo di più e per continuare a migliorare. Allegri è fantastico, è sempre positivo e sa comunicare con tutti. In campo mi piace la sua ‘rabbia’, la determinazione, la voglia di vincere. Mi ritrovo sempre nei suoi discorsi, trova sempre le parole giuste, anche quando a fine partita non abbiamo giocato bene. La sua personalità ti entra in testa e a questo gruppo di calciatori giovani fa molto bene. Per il mister sono un 'cavallo pazzo': sono un giocatore che dà sempre tutto, che va avanti e indietro. A lui piacciono i cavalli e penso gli piaccia il paragone con l'ippica".
picture

Adrien Rabiot riabbraccia Max Allegri al Milan

Credit Foto Getty Images

Sulla sfida con Marcus Thuram

"Marcus è un amico, ci siamo sentiti qualche giorno fa. Gli scriverò anche prima del derby, possiamo scherzare su queste cose ma non troppo. Parliamo un po' di tutto, mi ha chiesto se fossi libero in questi giorni durante la sosta per andare in un posto, ma dovevo lavorare e ho preferito rimanere concentrato sul mio recupero. Ma ci sentiamo spesso e abbiamo un bel rapporto".

Sulle chance scudetto

"Abbiamo una squadra forte. Con la mia mentalità cerco di spingere tutti i miei compagni a dare il massimo, siamo un bel gruppo. L'importante è rimanere vicini al primo posto, ma è ancora lunga. Ci sono tante partite tra novembre e dicembre, compresa la Supercoppa che è un nostro obiettivo. Già a febbraio avremo una piccola stima di dove potremo arrivare".
picture

De Siervo (ad Lega Serie A): "Sfogo di Rabiot su Milan-Como? Si ricordi che guadagna milioni"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità