Anguissa, Lookman, N'Dicka, Kossounou, Dia e non solo... Fino a quando saranno disponibili in campionato i giocatori convocati in Coppa d'Africa?

CALCIO, SERIE A - La Coppa d'Africa 2025 è ormai alle porte, pronta a ridisegnare un bel po' anche il massimo campionato italiano. Diversi giocatori potenzialmente convocabili dalle varie nazionali africane per il torneo, coi club di A che dovranno lasciarli partire entro e non oltre il 15 dicembre. I giocatori che dovessero raggiungere la finale tornerebbero a disposizione solo dal 22° turno.

Martinez: "Critiche? fanno parte del gioco, io cerco sempre di dare gioia ai tifosi"

Video credit: Eurosport

Mancano poco più di due settimane al suo inizio ufficiale, eppure è già tempo di fare i conti con la 35ª edizione della Coppa d'Africa, in programma dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026. Entro il 15 dicembre prossimo, tutti i club dovranno rilasciare i giocatori convocati dalle nazionali africane partecipanti all'evento; per quanto riguarda la Serie A, ciò significa che i vari calciatori restano a disposizione delle varie società di appartenenza fino alla 15ª giornata di campionato, in programma tra venerdì 12 (si parte dall'anticipo Pisa-Lecce) e lunedì 15 dicembre (col posticipo Roma-Como a chiudere il turno).
Bisogna fin da ora rilevare che i giocatori africani di Serie A, convocati per l'evento, potrebbero ritornare a disposizione dei rispettivi club soltanto dalla 22ª giornata di campionato, qualora dovessero centrare con le rispettive nazionali la finale della Coppa d'Africa. Considerando la lista di potenziali convocati, è un affare non da poco. Specialmente per la Roma, che dovrà verosimilmente salutare per diversi giorni sia Neil El Aynaoui (Marocco) che Evan N'Dicka (Costa d'Avorio). La squadra giallorossa è già in contatto con quelle due nazionali per provare a trattenere i suoi due giocatori fino al big match contro il Como.
picture

De Laurentiis attacca le istituzioni: "Il calcio in Italia è gestito in modo vecchio..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità