Bologna, Ciro Immobile è già carico: "Qui per la passione della città, faremo una grande stagione e penso alla finale di Europa League 2025-26"

CALCIO, SERIE A - Entusiasmo alle stelle, quello di Ciro Immobile nella conferenza stampa di presentazione quale nuovo giocatore del Bologna. Il bomber italiano si è detto motivatissimo per aiutare i rossoblù a completare una grande stagione, col sogno mai svanito di un ritorno in Nazionale e l'occhiolino strizzato alla finale di Europa League. Ecco allora le dichiarazioni di Immobile.

Italiano: "Vlahovic? L'ho avuto per sei mesi, era un fenomeno"

Video credit: Eurosport

Ciro Immobile è già carico a molla per affrontare la nuova avventura col Bologna. E le conferme arrivano direttamente dalle dichiarazioni rilasciate dal bomber italiano nella conferenza stampa di presentazione quale nuovo attaccante rossoblù. Arrivato in Emilia per fare la differenza grazie al suo bagaglio tecnico e di esperienza, Immobile pensa già al futuro e, parole sue, a quella che sarà "una grande stagione insieme". L'ottavo goleador di sempre in Serie A (201 reti in 350 presenze) annuncia poi alcuni obiettivi personali e di squadra. Ecco allora le dichiarazioni più salienti rilasciate da Immobile.

Sulla scelta di andare al Bologna

"La molla che mi ha spinto a venire qui? È che avevo bisogno dello stimolo nel ritrovare il campionato italiano, anche le pressioni, tutti pungoli che stavo perdendo o che comunque si erano affievoliti. Volevo completare la mia carriera in questo modo, appena si è aperta la porta ho accettato con entusiasmo perché ho visto come ha giocato il Bologna negli ultimi due anni, la voglia della gente. Porto la mia esperienza al servizio della società e del gruppo. Sono certo che faremo una grande stagione insieme. Cercavo più pressione? Ci sono alcuni calciatori che hanno bisogno di sentirsi sempre con l’occhio addosso per fare bene: so che a Bologna non c’è questa pressione ma la gente ci tiene alla squadra e questo mi basta".
picture

Pioli: "Una grande emozione tornare a Firenze. Qua mi sento a casa"

Video credit: Eurosport

Una porta aperta alla Nazionale

"Se la Nazionale è un obiettivo a cui penso? Pensare di poter giocare un mondiale per me sarebbe la conclusione di una stagione super con il Bologna. Se Gattuso mi ha detto che mi tiene d’occhio? Gattuso ancora non mi ha chiamato ma tutto passerà da quello che farò in campo".

Gli obiettivi stagionali

"Ai compagni ho portato le mie esperienze, l’Europa League ti porta via più energie della Champions perché giochi il giovedì e devi recuperare ma l’importante è che a primavera noi si sia dentro le competizioni per giocarci qualcosa, fermo restando che la Supercoppa la giocheremo a dicembre. La finale di Europa League si giocherà a Istanbul? Ci proveremo, direi una bugia se dicessi che non dobbiamo pensarci…".
picture

Chiellini: "Mondiale per Club torneo di livello altissimo: sarà riproposto"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità