Cori discriminatori contro Dusan Vlahovic, Fiorentina-Juventus interrotta due volte: cosa è successo al Franchi. Cosa rischiano?
Aggiornato 22/11/2025 alle 20:11 GMT+1
SERIE A - In molti se lo aspettavano e così è successo. Durante il primo tempo sono partiti cori discriminatori all’indirizzo di Vlahovic, al grido di “sei uno Zingaro”. L’arbitro Doveri ha interrotto il gioco prima all’8, poi al 15’ dopo aver revocato il rigore. Entrambe le volte per i cori col serbo, come da protocollo per i cori di discriminazione. Alla terza interruzione verrà sospeso il match
Spalletti sulla Nazionale: "Mi sono buttato olio bollente addosso"
Video credit: Eurosport
Prima del rigore concesso - e poi tolto - a Vlahovic, c’è stato un altro episodio molto importante al Franchi durante Fiorentina-Juventus. All’8’, infatti, l’arbitro Doveri ha interrotto il gioco per il protocollo contro i cori di discriminazione razziale. Cosa è successo? Dalla curva Ferrovia dello stadio è partita una serie di cori discriminatori all’indirizzo dell’attaccante Dusan Vlahovic, tra l’altro un ex giocatore della Fiorentina. I classici cori "sei uno zingaro" che già si erano ascoltati in altre occasioni in Fiorentina-Juventus.
Doveri ha interrotto il gioco due volte
Dopo aver interrotto il gioco, l’arbitro Doveri ha segnalato tutto al quarto ufficiale Marchetti. Da quel momento è partito il messaggio dello speaker dello stadio per chiedere alla tifoseria di casa di terminare con questi cori, onde evitare una squalifica del campo che sembra molto probabile. Anche perché il coro è ripartito al 15’, quando Vlahovic era andato sul dischetto per battere il calcio di rigore (poi revocato).
Una volta cambiata idea, dopo l’on field review, l’arbitro Doveri ha riunito le due squadre a centrocampo per far ripetere nuovamente il messaggio. Questo, infatti, era il secondo step del protocollo. Alla terza interruzione di gioco si sarebbe sospeso il match, che però si è concluso regolarmente col risultato di 1-1.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/11/05/image-53aefe72-2505-48e0-957c-c39d9bf11d33-85-2560-1440.png)
Koopmeiners: "Dalla difesa posso aiutare di più la squadra, sono felice"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Match collegati
Fiorentina
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4050.png)
1
1
Juventus
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4067.png)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità