Cremonese-Lecce 2-0: Bonazzoli e Sanabria piegano il Lecce e regalano la vittoria ai grigiorossi

SERIE A - Sotto il cielo grigio della Pianura Padana, Cremonese-Lecce annoiano per 45 minuti il pubblico dello Zini, ma nella ripresa il ritmo aumenta e la Cremonese si porta prima in vantaggio grazie al rigore di Bonazzoli e poi chiude con il raddoppio di Sanabria portandosi momentaneamente a quota 20 punti, proseguendo la striscia di vittorie iniziata sul campo del Bologna.

Spalletti: "Col Napoli è un esame, dirà molto del campionato che farà la Juve"

Video credit: Eurosport

Primo tempo piatto quello di Cremonese-Lecce, nonostante il buon avvio dei salentini che vanno vicino al gol con Stulic, che però spreca a due passi da Audero. Un altro tentativo lo fa Berisha, ma è una piccola luce nella pochezza della prima frazione. La partita si sblocca in avvio della ripresa quando Ramadani commette un'ingenuità in area di rigore facendo fallo su Vandeputte. Calcio di rigore per Bonazzoli che trasforma. La Cremonese poi pesca il raddoppio dalla panchina con Sanabria che chiude, a un quarto d'ora dalla fine, il match dello Zini.

TABELLINO

Cremonese-Lecce 2 -0 (primo tempo 0-0)
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti (88' Vazquez); Barbieri (88' Folino), Payero, Bondo (68' Grassi), Vandeputte (68' Zerbin), Floriani Mussolini; Bonazzoli (74' Sanabria), Vardy. All. Nicola
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani (77' Kaba), Coulibaly; Pierotti (67' N'Dri), Berisha (77' Sala), Banda (46' Sottil); Stulic (67' Camarda). All. Di Francesco
Gol: 53' Bonazzoli (C), 78' Sanabria (C)
Assist: 78' Zerbin (2-0 Sanabria)
Arbitro: Giuseppe Mucera (Sezione di Palermo)
Ammoniti: 45+3' Banda (L), 83' Bianchetti (C), 85' Gallo (L)
picture

Federico Bonazzoli

Credit Foto Getty Images

CRONACA IN 5 MOMENTI

2' - PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! Il Lecce è partito bene e Berisha mette una palla tagliente sul secondo palo, ma Stulic fallisce l'appuntamento con il gol e grazia Audero mettendo a lato.
47' - MURATO BONAZZOLI DAVANTI A FALCONE! Vandeputte serve di tacco Bonazzoli, ma Gaspar intuisce e in tackle impedisce all'attaccante italiano di calciare!
53' - GOOOOOOOOOOOL DELLA CREMONESE! BONAZZOLI! 1-0! L'attaccante italiano non sbaglia, angola e batte Falcone.
78' - GOOOOOOOOOOL DELLA CREMONESE! SANABRIA! 2-0! Vardy scappa, serve Zerbin che crossa e trova Sanabria che sbuca alle spalle di Gaspar. Assist di Zerbin. Gol di Sanabria.
85' - INTERVENTO SPETTACOLARE DI PAYERO CHE SALVA SULLA RIGA SULLA PUNIZIONE DEL LECCE! Tiago Gabriel non trova la palla, ma il giocatore della Cremonese salva spazzando in acrobazia.

MVP

Antonio SANABRIA - Entra e dopo 4 minuti torna al gol. Non segnava da ottobre del 2024. Oggi chiude una partita che fa entrare nella metà classifica la Cremonese.

FANTACALCIO

PROMOSSO

Federico BONAZZOLI - Torna a segnare allo Zini, dove non segnava dal 13 aprile 2025. +3 nel lunch match che farà contenti i fantallenatori che hanno creduto in lui.

BOCCIATO

Lameck BANDA - Dopo il gol contro il Torino nella scorsa giornata, questa volta non ripaga la fiducia, offre una prestazione insufficiente e si fa ammonire.
picture

Spalletti: "Napoli emozione tremenda, ci siamo resi felici a vicenda"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità