Eurosport
Edoardo Bove: "Posso mettere il calcio di nuovo al centro della mia vita. Grandissimo il percorso della Roma, ma è ancora presto..."
Di
Pubblicato 25/11/2025 alle 17:18 GMT+1
CALCIO, SERIE A - Edoardo Bove ribadisce l'importanza del primo soccorso ed è pronto a rimettere il calcio al centro della sua vita, dopo un anno in cui la sua vita è cambiata davvero tanto. Il centrocampista è stato ospite di Radio2 Social Club spaziando su diversi temi, incluso un ritorno sul malore e il momento positivo della Roma. Ecco allora le dichiarazioni più salienti rilasciate da Bove.
Bove: "Mourinho mi chiamava cane malato? Lo ringrazio, anche se..."
Video credit: Eurosport
"Dopo il malore ho rivisto le mie priorità: ora il calcio è salute, non solo competizione". Parola di Edoardo Bove, nelle dichiarazioni che il centrocampista italiano ha rilasciato quale ospite di Radio2 Social Club. Bove è ovviamente ritornato sul malore patito poco meno di un anno fa, durante la sfida di campionato Inter-Fiorentina. Un episodio che ha fatto comprendere al calciatore - e non solo - quanto sia importante il primo soccorso. "Può fare la differenza". Tanto da spingersi lui stesso, in prima persona, per l'impegno sul disegno di legge che porta appunto il suo cognome e che è stato promosso dai senatori di Azione, Marco Lombardo e Carlo Calenda.
"In questo anno ho avuto la possibilità di vedere il calcio da fuori, di distaccarmi da una parte di me che era sempre presente perché ero abituato a una calendarizzazione della mia vita: vivere la settimana in base alla partita. Ho avuto la possibilità di rivedere delle mie priorità. Adesso sono contento perché mi sto allenando e posso mettere di nuovo il calcio al centro della mia vita e quello è il mio obiettivo. Lo sport per me è motivo di salute". Bove si è poi espresso anche sul periodo positivo che sta vivendo la Roma di Gian Piero Gasperini: "Stanno facendo un grandissimo percorso ma c'è ancora tanto tempo da giocare, è ancora presto per parlare".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/11/25/image-ee97263d-c624-49db-bec5-0aee491dd981-85-2560-1440.png)
Neres e Addai devastanti, Maignan è un muro: la Top 11 della 12ª giornata
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità