Genoa-Fiorentina 2-2: Gudmundsson, Piccoli e De Gea regalano un punto a Marassi, a segno Ostigard e Colombo

SERIE A - Al quarto d'ora è l'incornata di Ostigard a spezzare la quiete. La Fiorentina si getta in avanti e trova, sugli sviluppi di un corner, il fallo di mano di Colombo che vale il calcio di rigore. Gudmundsson, da ex, non sbaglia e fa 1-1. Nella ripresa De Gea para un rigore a Colombo. Da quel momento succede di tutto: Piccoli porta avanti la viola, ma poco dopo Colombo si riscatta e fa 2-2.

Borussia Dortmund, doccia gelata e pari amaro: l'Amburgo strappa l'1-1 al 97'

Video credit: SNTV

Era la giornata degli esordi: De Rossi (dalla tribuna causa squalifica) e Vanoli sulla panchina della Fiorentina. La partita del Ferraris comincia a ritmi piuttosto bassi, ma l'incornata di Ostigard sulla dormita della difesa viola, sblocca il match e le emozioni. La Fiorentina ritrova un Gudmundsson ispirato e proprio con l'islandese si riporta in parità. Dopo ritmi alti, la ripresa porta a un rigore per il Genoa, concesso da un Ranieri per nulla in giornata. De Gea para e la Fiorentina riprende coraggio portandosi in vantaggio con Piccoli. L'1-2 dura poco, perché dopo tre minuti è Colombo a rimettere il match sui binari del pareggio. La parità dura poi fino al triplice fischio finale.

IL TABELLINO

Genoa-Fiorentina 2-2 (1-1 primo tempo)
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Thorsby, Ellertsson, Martin (76' Masini); Colombo (67' Ekhator), Vitinha (76' V. Carboni). All. De Rossi (squalificato, in panchina va Giacomazzi)
FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Marì, Ranieri (66' Viti); Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm (74' Ndour), Fortini (66' Parisi); Piccoli (84' Fazzini), Gudmundsson (75' Dzeko). All. Vanoli
GOL: 15' Ostigard (G), 20' Gudmundsson (F), 57' Piccoli (F), 60' Colombo (G)
ASSIST: 15' Martin (1-0 Ostigard), 57' Sohm (1-2 Piccoli), 60' Ostigard (2-2 Colombo)
ARBITRO: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.
AMMONITI: 23' Pongracic (F), 42' Ranieri (F), 68' Martin (G), 84' Ellertsson (G), 89' Dodo (F)
ESPULSI: nessuno
picture

Albert Gudmundsson durante Genoa-Fiorentina - Serie A 2025-26

Credit Foto Getty Images

LA CRONACA IN 8 MOMENTI CHIAVE

15' GOOOOOOOOOOL DEL GENOAAAA! 1-0! OSTIGARD! Come per il gol vittoria contro il Sassuolo nella scorsa partita, Aaron Martin pennella una gran punizione, Ostigard è lasciato libero di staccare e battere De Gea.
18' CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Fallo di mano di Colombo!
20' GOOOOOOOOL DELLA FIORENTINA! GUDMUNDSSON! 1-1! Leali rimane centrale e l'ex-Genoa trasforma il rigore che vale il pareggio.
48' Richiamato al VAR Marco Guida per la revisione sul fallo di mano di Ranieri!
50' RIGORE SBAGLIATO DA COLOMBO! PARA DAVID DE GEA!
57' GOOOOOOOOL DELLA FIORENTINAAA! PICCOLI! 1-2! Funziona l'attacco viola con Piccoli che riceve da Sohm e trafigge Leali.
60' GOOOOOOOOL DEL GENOA! COLOMBO! 2-2! L'attaccante italiano si riscatta! Ostigard serve Colombo che caparbio, anche da terra, riesce a centrare la porta riportando la parità.
90+1' DE GEA! Salvataggio di pugno, d'istinto puro, del portiere spagnolo che salva sulla girata di Masini.

MVP

Albert GUDMUNDSSON - La legge dell'ex è cosa risaputa e l'islandese la conferma. Con l'arrivo di Vanoli sembra più centrale nel suo ruolo e oltretutto non sbaglia dagli undici metri.

FANTACALCIO

PROMOSSO

Leo OSTIGARD - Prosegue la sua striscia di gol, dopo Sassuolo porta avanti i suoi anche contro la Fiorentina. Un altro +3, condito da un assist (+1) a distanza di pochi giorni che farà sicuramente felici i suoi fantallenatori.

BOCCIATO

Luca RANIERI - Si perde Ostigard nel gol dello 0-1, causa il fallo da rigore, si fa trascinare per tutta la difesa da Colombo che lo costringe pure al giallo. Giornata nerissima.
picture

Lipsia, che scivolone! Perde 3-1 a Hoffenheim e il Bayern scappa a +6

Video credit: SNTV



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità