Inter-Como 4-0: la squadra di Chivu stende quella di Fàbregas nel segno dei gol di Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Çalhanoglu e Carlos Augusto

SERIE A - L'Inter si porta in vetta alla classifica almeno per una notte e batte 4-0 il Como di Fàbregas. La compagine di Chivu approccia benissimo la partita e va in vantaggio grazie al gol di Lautaro Martinez. Nella ripresa Marcus Thuram raddoppia; i nerazzurri arrotondano il punteggio grazie ai gol di Çalhanoglu e Carlos Augusto nel finale. I padroni di casa dominano la partita completamente.

Serata da incubo per Strompf! Autogol e rosso e lo Stoccarda vince a Bochum: gli highlights

Video credit: SNTV

L'Inter di Cristian Chivu polverizza il Como di Cesc Fàbregas: i nerazzurri vincono 4-0 e fanno divertire lo Stadio Giuseppe Meazza sin dal fischio d'inizio. Lautaro Martinez e Nicolò Barella hanno due nitide occasioni nel giro dei primi 3 minuti di partita. La difesa del Como è totalmente in bambola e l'Inter pressa con una ferocia pazzesca. La squadra di Chivu va meritatamente in vantaggio grazie al gol di Lautaro Martinez, che rifinisce un'ottima azione in verticale ben gestita da Luis Henrique. La partita dell'ex Olympique Marsiglia è strepitosa. Dopo il 30° minuto di gioco i lariani provano a scuotersi ma la superiorità a centrocampo dell'Inter - sia in termini di qualità cha di quantità - in questa sfida è evidente.
Il Como approccia meglio l'inizio della ripresa e inizia a creare diverse occasioni: Anastasios Douvikas e Álex Valle hanno le opportunità più ghiotte ma non le sfruttano. L'Inter raddoppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie al gol di Marcus Thuram. Nel finale Hakan Çalhanoglu e Carlos Augusto segnano i due gol che arrotondano il punteggio sul 4-0. Lautaro Martinez e soci volano in cima alla classifica in attesa dei risultati delle altre squadre che compongono il gruppo di testa. Da tale lotto di squadre si stacca un po' il Como: la compagine di Fàbregas incappa in una partita storta e per la prima volta in stagione subisce un'imbarcata, incassando la seconda sconfitta in questa Serie A.

Il tabellino

INTER-COMO 4-0
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, A. Bastoni (dall'85' c); Luis Henrique (77' Carlos Augusto), Barella (85' Andy Diouf), Çalhanoglu, Zielinski (71' Mkhitaryan), Federico Dimarco; Marcus Thuram (77' Francesco Pio Esposito), Lautaro Martinez (85' P. Sucic). Allenatore: Chivu.
COMO (4-2-3-1): Butez; Posch (45' Vojvoda), Jacobo Ramon, Diego Carlos, Álex Valle; Perrone (82' Caqueret), Da Cunha (c); Addai (45' Assane Diao), Nico Paz, Jesus Rodriguez (82' Kuhn); Morata (32' Douvikas). Allenatore: Fàbregas.
CAMPO: Stadio Giuseppe Meazza, San Siro (Milano).
ARBITRO: Marco DI BELLO.
GOL: 11' Lautaro Martinez, 59' Marcus Thuram, 81' Çalhanoglu, 86' Carlos Augusto.
ASSIST: 11' Luis Henrique, 59', 86' Federico Dimarco.
AMMONITI: 44' Perrone per fallo su A. Bastoni, 45'+2' per fallo su Lautaro Martinez, 88' Akanji per fallo su Assane Diao.
NOTE: al 32' Morata esce per infortunio muscolare, recupero +2', +3'.
picture

Erfolgreich: Marcus Thuram (li.) und Lautaro Martínez

Credit Foto SID

La cronaca in 9 momenti chiave

1' DIEGO CARLOS SALVA SUBITO SU LAUTARO MARTINEZ! A. Bastoni verticalizza per Lautaro Martinez: Marcus Thuram fa uscire Jacobo Ramon ed El Toro si ritrova a tu per tu con Butez. Diego Carlos copre in maniera provvidenziale.
3' BUTEZ STREPITOSO SU BARELLA! Lautaro Martinez verticalizza per Barella: la difesa del Como si fa trovare ancora una volta impreparata e viene infilata dall'ex centrocampista del Cagliari. Butez para in uscita e si rifugia in corner.
11' LAUTARO MARTINEZ SEGNA! L'Inter sega il gol del meritatissimo vantaggio: Akanji avvia l'azione in velocità, alla quale partecipa Barella. Quest'ultimo serve Lautaro Martinez, mentre Luis Henrique si smarca sulla fascia destra e corre come un treno venendo premiato dal proprio capitano. L'ex Olympique Marsiglia mette a sedere Jacobo Ramon e serve un assist al bacio per il taglio proprio di Lautaro Martinez, che segna il gol del vantaggio nerazzurro.
52' DOUVIKAS SI DIVORA IL GOL DEL PAREGGIO! Nico Paz e Assane Diao dialogano bene e il canterano del Real Madrid sterza, allargando a destra per Jesus Rodriguez. Quest'ultimo va al cross dietro le spalle della difesa nerazzurra e Douvikas la mette fuori da due passi: Akanji in copertura - benché tardivo - è stato prezioso.
54' ALTRA GRANDE OCCASIONE PER IL COMO! Álex Valle taglia dal lato debole e viene premiato dal cross al bacio di Nico Paz. Sommer esce male ma il terzino del Como - di testa - non inquadra lo specchio della porta.
59' MARCUS THURAM RADDOPPIA! Federico Dimarco batte benissimo il calcio d'angolo e Acerbi sfiora la sfera. Con intuito, senso dell'opportunismo e un pizzico di fortuna Marcus Thuram segna il gol del 2-0 nerazzurro.
73' BUTEZ FERMA LAUTARO MARTINEZ! Akanji ha gamba e spinge in ripartenza, allargando a destra per Luis Henrique. Il brasiliano premia il taglio di Lautaro Martinez, che calcia di fatto un rigore in movimento ma viene fermato da Butez.
81' TRIS DELL'INTER! Barella avvia una pressione altissima e libera di tacco Lautaro Martinez, che innesca Mkhitaryan. Álex Valle devia il pallone, che finisce sul destro di Çalhanoglu: quest'ultimo calcia e segna con un colpo da biliardo.
86' GOL ANCHE DI CARLOS AUGUSTO! Federico Dimarco crossa per Carlos Augusto, che segna il gol del 4-0.
picture

Cristi Chivu, Hakan Calhanoglu (Inter)

Credit Foto Getty Images

Il momento social del match

Lautaro Martinez timbra il cartellino anche contro il Como.

L'MVP

LAUTARO MARTINEZ: segna il gol che porta l'Inter in vantaggio e, sebbene il coefficiente di difficoltà non fosse elevato, la palla va sempre buttata dentro. Preziosissimo anche a livello di falli subiti, come spesso gli capita. Nella ripresa non trasforma un rigore in movimento, su cui Butez è comunque fortunato.

Fantacalcio

Promosso

LUIS HENRIQUE: sin qui è stato l'oggetto non identificato del mercato estivo, almeno fino a questa partita. La sgasata che porta al gol di Lautaro Martinez è opera sua e l'argentino - a centro area - andava servito. Nella ripresa va vicinissimo al secondo assist.

Bocciato

DIEGO CARLOS: dopo appena 20" rimonta Lautaro Martinez ed evita un gol che avrebbe tagliato le gambe al Como. Poi, però, comincia a stuzzicare gli avversari e fa falli evitabili, che gli costano un pesantissimo giallo. Non contento, continua a rischiare.

Le pagelle per Inter-Como

picture

Fantacalcio, i consigli per la 14ª giornata di campionato

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità