Inter-Milan, moviola: Pavlovic su Thuram in area, giusto il rigore per i nerazzurri? Tutti gli episodi di San Siro

SERIE A - Riviviamo tutti gli episodi più controversi della sfida del Meazza tra Inter e Milan. L'episodio clou arriva nel secondo tempo quando Pavlovic interviene in maniera maldestra su Thuram. L'intervento del difensore del Milan, però, avviene quando il pallone non è più nella disponibilità di Thuram che ha già calciato: come si regola l'arbitro?

Top 10: gli stadi più costosi al mondo, il nuovo San Siro è al 6° posto

Video credit: Eurosport

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi più controversi del match tra INTER e MILAN (segui il LIVE), valido per la 12a giornata di Serie A, arbitrato dal signor Simone Sozza della sezione di Seregno. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è andato in scena nella partita giocata allo stadio Meazza di Milano (vinta dal Milan 1-0).

La moviola di Inter-Milan

Minuto 6': LAUTARO RISCHIA IL GIALLO - Gomito alto di Lautaro Martinez su Gabbia che resta a terra dolorante. Intervento fortuito dell'argentino, ma sicuramente pericoloso. Ci stava il cartellino giallo.
Minuto 12': SUCIC A TERRA IN AREA DI RIGORE - Tremano i tifosi rossoneri nel vedere Sucic a terra in area di rigore sul tackle di Tomori. L'intervento del difensore rossonero è però pulito: non c'è niente.
Minuto 27': PAVLOVIC MERITA IL GIALLO - Intervento in tackle di Pavlovic su Thuram. Troppo duro qui il difensore che meritava il cartellino giallo.
Minuto 45+2: SEVERO IL GIALLO PER LEÃO - Nel recupero del primo tempo arriva il giallo per l'intervento in tackle di Leão su Barella. Il portoghese allunga la gamba e prende il centrocampista dell'Inter con la punta del piede. Il sig. Sozza è lontano e sceglie di estrarre il giallo in seconda battuta. Un po' severa la sua decisione.
Minuto 70': RIGORE PER L'INTER - Pavlovic cerca l'anticipo su Marcus Thuram che va col tiro-cross. Il francese ha ormai calciato e subisce, poi, l'intervento del serbo senza che non abbia più la disponibilità del pallone. Il sig. Sozza lascia giocare, ma viene richiamato dal VAR. È vero che Thuram non aveva più la disponibilità del pallone, aveva già calciato, ma si deve qualificare l'intervento del difendente.
picture

Pavlovic screen

Credit Foto Eurosport

Dopo aver rivisto al monitor, Sozza comanda il calcio di rigore in favore dei nerazzurri per "intervento imprudente". Pavlovic che viene anche ammonito per il suo fallo. Rigore poi parato da Maignan sul tentativo di Çalhanoglu.

La squadra arbitrale

Arbitro: Simone Sozza della sezione di Seregno;
Assistenti: Peretti e Colarossi;
Quarto ufficiale: Matteo Marcenaro;
VAR: Gianluca Aureliano;
AVAR: Aleandro Di Paolo;
picture

Marotta: "Primo Derby da co-proprietari: ha un significato epocale"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità