Juventus-Atalanta 1-1: Cabal nel finale risponde a Sulemana, bianconeri e Dea restano ancora due squadre imbattute
SERIE A - La Juventus non brilla ma è salvata da Cabal, che entrato nel finale al posto dell'infortunato Bremer trova in mischia il gol che pareggia il vantaggio dell'Atalanta con Sulemana. Allo Stadium finisce così 1-1, con le due squadre dunque che rimangono ancora imbattute in questa campagna di Serie A.
Cabal a segno durante Juve-Atalanta, Serie A
Credit Foto Getty Images
Un punticino a testa e il conteggio che rimane intonso alla voce 'sconfitte'. È questo ciò che ha raccontato Juventus-Atalanta, anticipo delle 18:00 di questa quinta giornata di campionato. Allo Stadium i bianconeri partono meglio, colpendo un palo a freddo con Kalulu e mettendo una gran pressione alla Dea nei primi 20 minuti - ben 8 calci d'angolo conquistati in quella porzione di gara - ma non riescono a sbloccare la gara. A farlo, anzi, prima dell'intervallo, è un'azione personale di Sulemana che sfruttando un brutto errore di Adzic in uscita porta avanti l'Atalanta poco prima dell'intervallo. La Juve nella ripresa non riesce a trovare la reazione e un po' come successo a Verona settimana scorsa appare stanca e sulle gambe, lenta nel giro palla. Serve così l'episodio per trovare il pareggio. Episodio che arriva al 78', quando il neo entrato Cabal - ingresso in campo al posto dell'infortunato Bremer (da valutare le condizioni del brasiliano) - sfrutta il liscio di Kossounou dopo il cross di Joao Mario e infila da vero attaccante Carnesecchi. Finisce così in pari e patta. Un punto che mantiene sia la Juve - 3 vittorie e 2 pareggi - che l'Atalanta - 2 vittoreie e 3 pareggi - ancora imbattute in questa campagna di Serie A 2025/26.
Il tabellino
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti (64' Joao Mario), Bremer (76' Cabal), Kelly; Kalulu, Koopmeiners, Thuram (57' McKennie), Cambiaso; Adzic (57' Vlahovic), Yildiz; Openda (64' Zhegrova). All. Tudor
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossonou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Samardzic (76' Musah), Sulemana (61' De Ketelaere); Krstovic (81' Brescianini). Allenatore: Juric
Gol: 45+1' Sulemana; 78' Cabal.
Assist: Joao Mario.
Note - Ammoniti: Zappacosta. Esplusi: De Roon per doppia ammonizione (80').
Il momento social
La cronaca in 5 momenti chiave
2' PALO DI KALULU! Di testa, su cross di Yildiz, Kalulu sale e impatta bene: Carnesecchi non ci arriva, ma il palo salva l'Atalanta.
19' JUVENTUS VICINA AL GOL! Tiro di Thuram dal limite, Pasalic devia e mette fuori gioco Carnesecchi: la palla deviata dal croato finisce vicinissima al palo. Juve a centimetri dal gol.
45+1' GOL! ATALANTA IN VANTAGGIO! SULEMANA! Adzic perde una palla sanguinosa, Sulemana a quel punto va e decide di fare tutto da solo: un paio di finte, poi va sul sinistro e poco dentro l'area incrocia secco fulminando Di Gregorio. Atalanta in vantaggio. Grave errore però di Adzic.
52' OCCASIONE D'ORO ATALANTA! Pasalic con una gran giocata, prima si auto-lancia e poi mette una grande palla per Krstovic: l'attaccante della Dea però entra in area e calcia malissimo, strozzando troppo il pallone. Occasione reale questa per l'Atalanta.
78' GOL! CABAL! IL PAREGGIO DELLA JUVE! Regalo però della difesa dell'Atalanta, con Kossonou che svirgola un cross basso di Joao Mario: bravissimo Cabal con un controllo da attaccante e nell'infilare poi la porta di Carnesecchi
MVP
Kamaldeen SULEMANA. Bravo. La sua velocità crea grattacapi alla difesa bianconera, soprattutto in campo aperto. Sblocca la gara con un gran mancino proprio alla fine del primo tempo: recupero su Adzic e rasoterra imparabile.
Le pagelle
CLICCA QUI per i voti a tutti i protagonisti della partita.
Fantacalcio
PROMOSSO: Cabal. Rientra e segna con freddezza un gol pesante. Lesto ed efficace. Firma decisiva.
BOCCIATO: Kossounou. Molto attento e concentrato dietro per oltre un'ora. Si fa notare anche davanti. Poi al 75’ una defaillance clamorosa: liscia il cross di Joao Mario e regala il pareggio a Cabal. Gravissimo errore.
Cosa ne pensi?
Match collegati
Juventus
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4067.png)
1
1
Atalanta
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/100098.png)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/09/image-3f2c5019-254c-4f31-962d-bde430ece2e2-68-310-310.jpeg)