Juventus, tegola Dusan Vlahovic: rischia due mesi di stop. Cosa può fare le Spalletti? Le opzioni per ridisegnare la squadra

CALCIO, SERIE A - Le prime valutazioni dell'infortunio sofferto da Dusan Vlahovic nella partita contro il Cagliari non sono positive. L'attaccante serbo rischia fino a due mesi di stop, e costringerà Spalletti a ridisegnare la squadra: si valuta il tridente classico con Yildiz, Openda e Conceiçao, ma anche la possibilità di vedere il turco trequartista alle spalle della coppia Openda-David.

McTominay decisivo, Mbappé devastante: la Top 11 della 5ª giornata

Video credit: Eurosport

Dusan Vlahovic si sta sottoponendo agli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio subìto nella partita di sabato 29 novembre tra Juventus e Cagliari. L'attaccante serbo ha accusato un problema muscolare in occasione di una conclusione verso la porta, e Spalletti è stato subito chiaro: "Si è stirato". Le prime sensazioni, in attesa dei responsi ufficiali degli esami, non sono positive. L'ex-viola potrebbe dover restare ai box per 6-8 settimane.

Vlahovic out, le soluzioni di Spalletti

Senza Vlahovic, come può riorganizzarsi la Juventus? Luciano Spalletti ha un paio di carte da estrarre dal mazzo. Tutto ruoterà attorno a Kenan Yildiz, pedina inamovibile ma collocabile sia sulla sinistra che al centro, da trequartista. Nel primo caso, i bianconeri potrebbero proporre il tridente composto da Yildiz a sinistra, Francisco Conceiçao a destra e Loïs Openda al centro, in questo momento preferibile a Johnathan David. Nel secondo, invece, con Yildiz spostato al centro (posizione che solletica le idee tattiche di Spalletti), la Juventus adotterebbe una forma diversa, con il turco ad agire alle spalle della coppia Openda-David.
picture

McTominay decisivo, Mbappé devastante: la Top 11 della 5ª giornata

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità