Lautaro e Bonny: l'Inter piega la Lazio 2-0 e vola in vetta

SERIE A - I nerazzurri di Chivu vincono nel posticipo grazie alle reti dei due attaccanti e agganciano la Roma in testa a quota 24: superato il Napoli. Biancocelesti deludenti e pericolosi solo nel finale con Gila (legno colpito).

Lautaro leader vero, Samardzic prodigioso: la Top 11 della 4ª giornata

Video credit: Eurosport

Inter-Lazio, match valido per l'11a giornata di Serie A, è terminato 2-0 al Meazza di Milano. Decisive le reti di Lautaro Martinez e di Bonny. Buona prova nel complesso della squadra di Chivu, che ha subito indirizzato la gara con la rete del suo capitano, ha sfiorato il raddoppio, concedendo poco e poi ha chiuso la sfida con Bonny servito da Dimarco. Ospiti troppo remissivi e pericolosi solo nel finale con Gila. Inter in vetta - insieme alla Roma, Lazio sempre nona.



Il tabellino di Inter-Lazio 2-0 (primo tempo 1-0)

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries (Dal 56’ Carlos Augusto), Barella, Calhanoglu (Dal 81’ Frattesi), Sucic (Dal 56’ Zielinski), Dimarco; Bonny (Dal 81’ P. Esposito), Lautaro (Dal 71’ Thuram). Allenatore: Chivu.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (Dal 71’ Pellegrini), Gila, Romagnoli (Dal 75’ Provstgaard), Marusic; Guendouzi, Cataldi (Dal 65’ Vecino), Basic; Isaksen (Dal 65’ Noslin), Dia (Dal 65’ Pedro), Zaccagni. Allenatore: Sarri
Arbitro: Manganiello
Gol: 3’ Lautaro (I), 62’ Bonny (I)
Assist: Bastoni, Dimarco
Ammoniti: Sarri, Akanji, Sucic, Dumfries, Zaccagni
 
picture

Lautaro Martinez esulta insieme ad Ange-Yoan Bonny, Inter-Lazio

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

3’ - GOL! SUBITO L'INTER. SUBITO. 1-0 LAUTARO. Subito avanti la squadra di Chivu. Isaksen perde palla, recupera Bastoni, Lautaro calcia di esterno col destro e la palla finisce all'incrocio. Gran gol, forse un po' fortunoso, ma subito Inter.
24’ - SUCIC! Gran piazzato col mancino al volo su bell'assist di Barella. Palla larga, ma non di molto. Inter vicina al 2-0.
58’ - LAUTARO si divora il 2-0. Gioca bene col corpo, manda a vuoto Gila, tocca a Barella, che gli apparecchia la conclusione facile. Calcia alto il capitano nerazzurro.
62’ - GOL! 2-0 Inter. BONNY. Bellissima azione. Palla larga di Barella, controlla Dimarco, che si invola e crossa basso sul secondo palo. BONNY arriva perfetto e insacca. Assist di Dimarco molto bello e rete di Bonny.
78’ - Occasione incredibile LAZIO. Punizione di Pedro, colpo di testa di GILA, palla prima sul palo e poi sulla traversa. Ma non entra, non vibra l'orologio dell'arbitro. Si resta 2-0.
87’ - OCCASIONISSIMA LAZIO. Zaccagni inventa per Pellegrini, che si incunea solo e calcia. Respinge alla disperata SOMMER.
 

La statistica

L'Inter è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite contro la Lazio in Serie A (4V, 2N): non accadeva dal periodo tra aprile 2004 e maggio 2010 (13 in quel caso, 8V, 5N).
 

MVP del match

Ange-Yoan BONNY - Smista tanti palloni e crea gioco duettando con Lautaro. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per il raddoppio. Quarto gol in campionato per il francese

Fantacalcio

Promosso – Lautaro MARTINEZ - Apre le danze con un missile di esterno sotto la traversa: è il quarto giocatore della storia Inter a segnare 10 gol in 7 anni solari diversi. Torna a colpire in campionato dopo oltre un mese
Bocciato - Gustav ISAKSEN - Sciagurato il pallone perso in occasione del gol di Lautaro, che di fatto indirizza il match.

picture

Chivu e la frenesia di Pio Esposito: "È un 2005, non bisogna dimenticarlo..."

Video credit: Eurosport



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Inter
2
0
Lazio
Commentary
Pubblicità
Pubblicità