Lazio-Cremonese 0-0: tanti sbadigli all'Olimpico. Cataldi all'ultimo minuto su punizione scuote una brutta partita

SERIE A - All'Olimpico nessun gol, tanti errori e poco ritmo. Nel finale di partita un rosso per fallo da ultimo uomo di Ceccherini su Cancellieri concede una ghiotta chance al centrocampista biancoceleste, che calcia alto di pochissimo su punizione.

Nicola: “Recuperi e mercato aperto? Se diciamo ciò che pensiamo possiamo essere travisati”

Video credit: Eurosport

Si dividono la posta in palio Lazio e Cremonese nella gara di apertura della 16a giornata di Serie A. Una partita nel complesso brutta, sotto ritmo e ricca di errori quella dell'Olimpico, scossa solo nel finale da un fallo da ultimo uomo di Ceccherini che regala a Cataldi una grande chance su punizione dal limite dell'area: il centrocampista calcia bene, ma non riesce a piazzarla all'incrocio dei pali. Per l'ottava volta in questa stagione i biancocelesti chiudono senza segnare e per la nona senza subire gol: lo 0-0 rispecchia esattamente l'andamento di una sfida nel complesso povera di occasioni e contenuti. E contro le piccole, nel recente passato, l'Aquila ha fatto fatica: per la prima volta dal 1988, infatti, in un anno solare non è riuscita a battere nessuna avversaria neopromossa.

IL TABELLINO

LAZIO-CREMONESE 0-0 (primo tempo 0-0)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini (82' Lazzari); Guendouzi, Cataldi, Vecino (64' Belahyane); Cancellieri, Castellanos, Pedro (64' Noslin). A disposizione: Mandas, Furlanetto, Patric, Provstgaard, Nuno Tavares, Farcomeni, Sana Fernandes. All.: Sarri
CREMONESE (3-4-3): Audero; Terracciano, Baschirotto, Folino (69' Ceccherini); Barbieri (88' Floriani Mussolini), Grassi (69' Vandeputte), Bondo, Pezzella; Johnsen (76' Zerbin), Vardy, Bonazzoli (76' Sanabria). A disposizione: Silvestri, Nava, Valoti, Moumbagna, Sarmiento, Vazquez, Faye, Lordkipanidze. All.: Nicola
CAMPO: Stadio Olimpico (Roma)
ARBITRO: Luca PAIRETTO (Nichelino)
GOL: -
AMMONITI: 38' Pedro (L), 43' Grassi (C), 68' Barbieri (C), 78' Romagnoli (L), 80' Guendouzi (L), 81' Pezzella (C)
ESPULSI: 90'+4 Ceccherini (C)
NOTE: recupero 7'

LA CRONACA IN 5 MOMENTI CHIAVE

51 - Grande palla di Bonazzoli per Vardy, che da ottima posizione sbaglia di testa a ridosso della porta.
84 - Grande palla centrale di Vandeputte per Sanabria, che calcia però troppo debolmente: blocca Provedel.
90+1 - Guendouzi si incunea in area da destra saltando ancora una volta Zerbin, poi mette al centro trovando l'uscita bassa di Audero.
90+4 - ROSSO PER CECCHERINI! Fallo da ultimo uomo su Cancellieri a ridosso dell'area di rigore, sarà punizione dal limite: grande chance per la Lazio.
90+5 - CATALDI ALTO DI POCO! Bella punizione del centrrocampista biancoceleste, che però non scende a sufficienza: la sua conclusione non trova l'incrocio dei pali.

IL MOMENTO SOCIAL

L'MVP

BASCHIROTTO - Giganteggia contro Castellanos, imponendo il suo fisico scultoreo senza mai prestare il fianco. Bene anche nei duelli aerei, a presidio della sua zona di competenza. Sbroglia più volte la matassa nell'area picciola.

FANTACALCIO

PROMOSSO
GILA - Sempre attento nelle letture e nelle marcature preventive. protegge l'area con grande autorità, partendo sempre da una perfetta posizione difensiva.
BOCCIATO
PEDRO – Non ha più il passo e il fiato per fare l'esterno puro, specialmente partendo titolare. Gioca lontano dalla porta e non inventa nulla, finendo spesso per incartarsi. Sparisce letteralmente dal campo nella ripresa.
picture

Nicola: “Sarri tecnico esperto e capace, dà una fisionomia ben precisa alle sue squadre”

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità