Le pagelle di Pisa-Inter 0-2: Lautaro Martinez decisivo, Barella illuminante; Idrissa Touré straripante, delude Luis Henrique
SERIE A - I voti ai protagonisti di Pisa-Inter 0-2 con le pagelle della partita: il migliore è senza dubbio Lautaro Martinez, autore di una doppietta. Barella disegna calcio e Andy Diouf dà segnali di crescita. Francesco Pio Esposito si dimostra un'altra volta incisivo, mentre delude ancora Luis Henrique. Lato Pisa, molti giocatori disputano una partita gagliarda: tra essi brilla Idrissa Touré.
Adeyemi-gol porta il Dortmund al 3° posto! Leverkusen battuto 2-1: highlights
Video credit: SNTV
Pisa-Inter, partita valida per la 13ª giornata di Serie A, è terminata sul punteggio di 0-2 frutto delle reti di Lautaro Martinez, autore di una doppietta. Con questo risultato i nerazzurri si portano a -1 dal Milan capolista, in attesa delle partite ancora da giocare. Il Pisa è attualmente al 18° posto. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita.
Le pagelle del Pisa
Simone SCUFFET 6 - Non si cimenta in interventi complicati e - per buona parte della partita - viene protetto bene dalla difesa. Occasionalmente propone lanci lunghi interessanti per i compagni. Non ha colpe sui gol di Lautaro Martinez.
Antonio CARACCIOLO 5,5 - Nel primo tempo svolge un ottimo lavoro contro gli attaccanti dell'Inter, in particolare Marcus Thuram. Non rinuncia a proporsi anche in avanti per avviare le azioni offensive della squadra di Gilardino. Cala nella ripresa e ha colpe sul secondo gol di Lautaro Martinez.
Raul ALBIOL 5,5 - Per una settantina di minuti amministra le operazioni guidando con esperienza e saggezza calcistica la difesa del Pisa. Si relaziona bene con i compagni di reparto. Nella ripresa si fa ammonire e cala in termini di rendimento.
dall'80' LORRAN s.v.
Simone CANESTRELLI 5 - A volte spende qualche fallo inutile e concede di più rispetto ai compagni di reparto. Tuttavia, è pur vero che in diverse circostanze mette delle pezze a queste sviste. Come Antonio Caracciolo e Raul Albiol - però - cala negli ultimi 20 minuti di partita e paga dazio.
Idrissa TOURÉ 6,5 - Questo ragazzo ha una potenza fisica strepitosa, difficilmente arginabile. Mette in difficoltà Federico Dimarco nei duelli in velocità. Gli manca qualcosina in termini di tecnica per diventare dominante.
Gabriele PICCININI 6 - Disputa una partita gagliarda e corre come se avesse due razzi sotto gli scarpini. Vince parecchi contrasti e inaridisce le fonti di gioco nerazzurre. Ha una buona occasione nel primo tempo ma non la sfrutta. Nella ripresa esaurisce un po' la propria spinta.
dal 71' Mehdi LÉRIS 5,5 - Non riesce ad avere impatto nello spezzone di partita nel quale scende in campo.
Michael AEBISCHER 5,5 - Disputa una partita quasi eccellente dove compie un ottimo lavoro di schermo su Çalhanoglu. Inoltre si prende anche diversi falli e gioca con esperienza, senza esagerare e proponendo le giocate corrette nei momenti giusti. Purtroppo per lui e per il Pisa perde un pallone sanguinoso da cui deriva il primo gol di Lautaro Martinez.
Marius MARIN 6 - In fase di possesso si nasconde un po' troppo ma dà una mano ad Aebischer in fase di copertura e porta a casa la sufficienza.
Samuele ANGORI 6 - Comincia piano, poi cresce e diventa un motorino sulla fascia sinistra. Propone una serie di cross velenosi, non sempre accolti dagli attaccanti.
dal 71' Matteo TRAMONI 5,5 - Al netto di un paio di guizzi, offre un contributo limitato.
Henrik MEISTER 6 - Fa a sportellate con i difensori dell'Inter e duetta bene con Nzola. Gioca una partita di grande sacrificio, utile alla causa del Pisa. Dev'essere però più cattivo nell'ultimo terzo di campo.
dal 90' Louis Thomas BUFFON s.v.
M'Bala NZOLA 6 - Mette in difficoltà Acerbi e dà vita a duelli spettacolari con Akanji. Non trova la via del gol ma è un elemento imprescindibile per la squadra di Gilardino. Nella ripresa ha una grande occasione e in tale circostanza avrebbe potuto e dovuto fare meglio.
dal 90' Stefano MOREO s.v.
Allenatore Alberto GILARDINO 6,5 - Il Pisa esce senza punti da una partita interpretata comunque bene: questa squadra fatica un po' a creare occasioni nitide ma ha una prestanza fisica dirompente ed enorme spirito di sacrificio. Il lavoro di questo allenatore rimane ottimo sin qui.
Le pagelle dell'Inter
Yann SOMMER 6 - A volte è un po' incerto nelle uscite ma non rischia alcunché e strappa un 'sei'.
Manuel AKANJI 6 - Fa fatica a marcare Nzola: a volte si prende dei rischi ma in tante circostanze riesce - anche con le maniere forti - a mettere in difficoltà l'attaccante avversario.
Francesco ACERBI 6,5 - Sulle palle lunghe e sui cross del Pisa non è sempre attento. Spende bene l'ammonizione per fermare Aebischer e - anche se con un pizzico di ritardo in alcune circostanze - evita guai dalle parti di Sommer. Nella ripresa diventa più consistente.
dal 67' Yann BISSECK 6 - Porta la barca in porto senza grossi problemi.
Alessandro BASTONI 5,5 - Commette tanti falli e perde parecchi duelli aerei con l'ispirato Idrissa Touré. La scarsa vena realizzativa del Pisa e i compagni mettono una pezza ad alcune sue sviste. Si propone diverse volte in attacco.
Luis HENRIQUE 4,5 - Era in campo? Questa doveva essere la sua occasione per brillare ma non la sfrutta a dovere. Tocca pochissimi palloni e offre ancora meno spunti, perdendo nettamente il duello con Angori. Chivu giustamente lo leva.
dal 67' Andy DIOUF 6,5 - Gioca sulla fascia sinistra e offre buoni spunti, partecipando anche all'azione che termina con il secondo gol di Lautaro Martinez. Sta crescendo.
Nicolò BARELLA 7 - Tra i calciatori dell'Inter è - tolto Lautaro Martinez - probabilmente il migliore in campo: si tratta dell'unico giocatore che alza il ritmo della manovra nerazzurra e in tutte le situazioni pericolose mette lo zampino. Anche in fase di interdizione è solido. Fornisce al proprio capitano l'assist per il gol del raddoppio.
Hakan ÇALHANOGLU 6 - Propone un paio di palloni velenosi da calcio piazzato ma per il resto soffre la più che competente marcatura a uomo di Aebischer.
Petar SUCIC 6 - Quando si accende offre spunti interessanti ma è troppo incostante nei 90 minuti e - soprattutto - si rivela troppo precipitoso nel momento della conclusione.
dal 45' Piotr ZIELINSKI 6,5 - Lavora il pallone con efficienza tecnica avviando l'azione del vantaggio dell'Inter. Non sarebbe sorprendente vederlo con sempre più minutaggio nelle prossime partite.
Federico DIMARCO 6 - Non è ordinatissimo ma dà un po' di freschezza alla proposta offensiva dell'Inter e non si risparmia, quindi merita il 'sei'.
Marcus THURAM 5,5 - L'intesa con Lautaro Martinez sta ritornando quella di un tempo ma non è ancora al meglio della condizione fisica e si vede. Attacca la profondità sempre con un pizzico di ritardo.
dal 67' Francesco Pio ESPOSITO 6,5 - Entra con grande cattiveria agonistica e - dopo 2 minuti dal suo ingresso in campo - sforna un assist per Lautaro Martinez. Anche oggi è determinante.
Lautaro MARTINEZ 7,5 - Nel primo tempo ha un paio di discrete occasioni sui piedi ma non le sfrutta al meglio. Decide la partita nella ripresa con una doppietta da attaccante vero e da trascinatore. Torna a segnare e rilancia la sua squadra.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/11/30/image-34362488-90f9-4f11-aab2-24e654637907-85-2560-1440.jpeg)
Lautaro martinez a inscrit un doublé pour porter son équipe contre Pise en Serie A.
Credit Foto Getty Images
dall'88' Carlos AUGUSTO s.v.
Allenatore: Cristian CHIVU 6,5 - L'Inter torna al successo e - in prospettiva - può dirsi contento visto che Marcus Thuram sta recuperando condizione e Andy Diouf cresce. Con un Lautaro Martinez del genere è tutto più semplice: l'Inter non è ancora brillantissima ma i cambi la portano a crescere.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/11/27/image-93cb12d5-eb34-4efe-bb0a-f13c5278140c-85-2560-1440.png)
Gasperini: "Koné? L'infortunio non sembra grave, col Napoli potrebbe farcela"
Video credit: Eurosport
Cosa ne pensi?
Match collegati
Pisa
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/100145.png)
0
2
Inter
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4215.png)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-d7854821-d67e-44eb-a1ff-0be913e27d37-68-310-310.jpeg)