Le pagelle di Udinese-Lecce 3-2: Karlstrom principe del centrocampo, Arthur Atta dà sfogo alla fantasia, N'Dri non basta

SERIE A - I voti ai protagonisti di Udinese-Lecce 3-2 con le pagelle della partita: il migliore è Karlstrom - dominante a centrocampo e autore del gol che apre la marcature. K. Davis e Buksa non sbagliano, Okoye invece sì. M. Berisha riapre la partita dopo un primo tempo estremamente difficile. N'Dri entra nella ripresa e dà spunti molto interessanti, così come Buksa. Helgason delude parecchio.

Gatti: "Giocare contro i più forti è così: appena abbassi l'attenzione ti puniscono"

Video credit: Eurosport

Udinese-Lecce, partita valida per l'8ª giornata di Serie A, è terminata sul punteggio di 3-2, frutto delle reti di Karlstrom, Keinan Davis, Medon Berisha, Buksa e N'Dri. Con questo risultato l'Udinese si porta in scia alla zona Europa mentre i salentini rimangono nel sottobosco della classifica a quota 5 punti. Andiamo a dare i voti ai protagonisti di questa partita.

Le pagelle dell'Udinese

Maduka OKOYE 5 - Non viene chiamato in causa per operare interventi particolarmente difficili. Dà una mano alla prima costruzione dell'Udinese con lanci precisi. Nella ripresa ha grosse colpe sul gol da calcio di punizione battuto da M. Berisha. Buca anche un'uscita potenzialmente velenosa da corner, mentre non ha colpe in occasione del gol di N'Dri.
Saba GOGLICHIDZE 6 - Il Lecce spesso attacca con tanto agonismo ma anche frenesia: lui limita le giocate salentine con puntualità e pulizia tecnica.
Christian KABASELE 6 - Fatica a contenere Stulic e spesso si fa trovare in ritardo in marcatura ma viene aiutato dai compagni di reparto.
Oumar SOLET 6 - Annulla senza difficoltà un non esaltante Pierotti. Si fa trovare pronto nei contrasti aerei e non ha paura di supportare la manovra offensiva dell'Udinese lasciandosi tanti metri di campo alle spalle. Cala un po' nella ripresa.
dal 60' Nicolò BERTOLA 6 - Gestisce bene l'ultimo terzo di partita con interventi rocciosi e attenti. Evita l'autorete a Goglichidze.
Alessandro ZANOLI 5,5 - Non riesce a spingere ed esce sconfitto dal confronto con A. Gallo. Si limita a un'ordinaria amministrazione in fase di copertura.
dall'86' Kingsley EHIZIBUE s.v.
Jurgen EKKELENKAMP 6,5 - Ricopre il ruolo di vero jolly del reparto avanzato: non dà punti di riferimento alla difesa del Lecce e offre parecchie soluzioni ai propri compagni. Si tratta del giocatore dell'Udinese che per primo va a pressare, mettendo in difficoltà la difesa del Lecce.
dal 76' Jakub PIOTROWSKI s.v.
Jesper KARLSTROM 7,5 - Ecco il vero Karlstrom: domina a centrocampo facendo parecchio lavoro sporco nelle pieghe della partita. Segna anche il gol che stappa la sfida, lanciando l'Udinese.
Arthur ATTA 7 - Si accende e si spegne ma fornisce l'assist 2 assist al bacio e fa vedere giocate di autentica qualità.
Hassane KAMARA 6 - A volte effettua scelte un po' originali ma le sue progressioni mettono in difficoltà Danilo Veiga e la difesa del Lecce.
Nicolò ZANIOLO 6,5 - Comincia bene: gioca da attaccante vero e protegge tante volte il pallone. Colpisce una traversa e si conferma la scintilla in grado di accendere l'attacco dell'Udinese. Cala leggermente nella ripresa ma la sua prova resta più che sufficiente.
dal 60' Vakoun Issouf BAYO 6,5 - Inizialmente effettua poche sponde per un giocatore di quella stazza e troppo spesso rischia delle giocate quando potrebbe effettuarne altre molto più semplici. Serve però un assist al bacio per Buksa.
Keinan DAVIS 6,5 - Su un recupero di Ekkelenkamp è poco concreto in zona gol ma si riscatta siglando la rete del 2-0 su assist di Arthur Atta.
picture

Keinan Davis esulta durante Udinese-Lecce - Serie A 2025-26

Credit Foto Getty Images

dal 45' Adam BUKSA 6,5 - Inizialmente non riesce a raccogliere il testimone da punto di riferimento dell'attacco friulano. Deve affinare meglio i movimenti e connettersi di più con i compagni. Chiude comunque la partita con un gol da bombe vero.
Allenatore: Kosta RUNJAIC 7 - L'Udinese dimostra solidità e qualità: i friulani vincono contro il Lecce, convincendo specialmente nel primo tempo. I friulani sognano l'Europa.

Le Pagelle del Lecce

Wladimiro FALCONE 6 - Effettua una gran parata su K. Davis e non ha colpe in occasione dei gol dell'Udinese.
Danilo VEIGA 5 - Viene colto fuori posizione ripetutamente dagli attaccanti dell'Udinese, molto più reattivi di lui. Va in difficoltà contro Arthur Atta.
Kialonda GASPAR 4,5 - Nervoso e distratto: si prende dei rischi non necessari e spesso è in ritardo nelle marcature e paga dazio.
Tiago GABRIEL 4,5 - Molle come il compagno di reparto: va ripetutamente in difficoltà e ha grosse colpe in occasione del secondo gol dell'Udinese.
Antonino GALLO 6 - Della linea difensiva del Lecce è l'unico a salvarsi: disputa una partita ordinata e limita gli attacchi dell'Udinese da quel lato di campo.
Thorir Johann HELGASON 4,5 - Si fa trovare fuori posizione in diverse circostanze e non prende in mano il gioco dei salentini. Anche in fase di copertura si dimostra totalmente inconsistente.
dal 45' Konan N'DRI 7 - Dà molta più solidità al centrocampo dei salentini rispetto al compagno rilevato e prova a scuotere i compagni. Nel finale segna un gol da urlo, peccato che è inutile.
Ylber RAMADANI 5,5 - Anche lui perde tanti - troppi palloni - e non fa da schermo davanti alla difesa, creando problemi anche per la propria retroguardia. Un paio di buone giocate in ripartenza gli evitano un voto ancora più basso. Cresce nella ripresa ma non basta.
Medon BERISHA 6 - Ha grosse colpe in occasione del primo gol e compie errori estremamente banali, che il Lecce paga a carissimo prezzo. Nella ripresa riapre però la partita - con complicità di Okoye - battendo un buon calcio di punizione.
dal 76' Youssef MALEH s.v.
Santiago PIEROTTI 5 - Non è concentrato e spreca un paio di ottime ripartenze in favore dei salentini con scelte abbastanza incomprensibili. Stulic lo innesca bene più volte ma non basta.
dall'86' Álex SALA 6 - Entra e confeziona un assist per il gol di N'Dri.
Nikola STULIC 6 - Lotta là davanti e prova a fare reparto da solo, ma finisce in pasto alla difesa dell'Udinese. Nonostante ciò è l'unico giocatore della triade offensiva dei salentini a provare a creare grattacapi nella difesa dell'Udinese nel primo tempo.
dal 66' Francesco CAMARDA 5,5 - Effettua buoni movimenti ma perde svariati contrasti che macchiano il suo spezzone di partita.
Tete MORENTE 5,5 - Viene innescato poco e male dai compagni. Tocca pochi palloni, ma senza sfigurare.
dal 45' Lameck BANDA 5,5 - Tenta un paio di sprint in velocità e poco altro. La prova dell'attaccante dei salentini non può essere sufficiente.
Allenatore: Eusebio DI FRANCESCO 5,5 - Il Lecce gioca quasi solamente di nervi: ci sono poche idee e tanti errori sia individuali che di reparto. Nella ripresa cambia le carte in tavola e il Lecce migliora, ma poi cade comunque.
picture

Gasperini: "Dovbyk dà segnali, Ferguson ha bisogno di tempo..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Udinese
3
2
Lecce
Commentary
Pubblicità
Pubblicità