Le pagelle di Verona-Atalanta 3-1: Giovane, Mosquera e Belghali al top, flop Lookman e Krstovic

SERIE A - Tutti promossi nell'Hellas a parte Bella-Kotchap: l'esterno è un treno, la coppia di attaccanti manda in tilt la difesa atalantina, Bernede va a segno. Dea brutta e appassita: il nigeriano non gira, Krstovic non ne prende mezza, Scamacca è l'unica luce.

Giovane esulta per il gol in Hellas Verona-Atalanta - Serie A 2025/2026

Credit Foto Getty Images

Verona-Atalanta, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 3-1, frutto delle reti di Belghali, Giovane, Bernede e Scamacca su rigore. Gara arbitrata da Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPÒ 7 - Strepitoso per due volte nel negare il gol dell'Atalanta, una per tempo. Viene battuto solo dal dischetto da Scamacca.
Unai NUNEZ 7 - Contiene Lookman, impedendo al nigeriano di attivarsi. E dunque, in pratica, blocca mezza Dea.
Victor NELSSON 7 - Gioca un gran primo tempo contro Krstovic, con l'unica macchia dell'ammonizione poco prima dell'intervallo. Ha qualche difficoltà in più con Scamacca.
Armel BELLA-KOTCHAP 5,5 - Piccola nota stonata. Rischia l'autogol, quasi concede un rigore all'Atalanta e poi commette il mani in area che consente alla Dea di accorciare le distanze.
Rafik BELGHALI 7,5 - Un treno che non fa fermate. Quando parte palla al piede è assolutamente imprendibile. Trova il secondo gol di fila dopo quello di Genova, stavolta non inutile, e apre pure l'azione del tris (dal 92' Grigoris KASTANOS s.v.)
Cheikh NIASSE 6,5 - Aggredisce, si inserisce al limite, corre. Promosso anche lui (dall'88' Daniel OYEGOKE s.v.)
Moatasem AL-MUSRATI 6,5 - Davanti alla difesa si vede e si sente. Tatticamente prezioso, combina filtro e aggressività, dando una mano evidente al Verona.
Antoine BERNEDE 7 - Porta qualità alla manovra e completa l'opera con il destro piazzato che, di fatto, chiude i conti.
Martin FRESE 6,5 - Fa su e giù sulla fascia e a suo modo è decisivo nel risultato finale: da una sua rimessona lunga nasce il gol del raddoppio (dal 92' Nicolas VALENTINI s.v.)
GIOVANE 7,5 - Gioca bene, come spesso era già accaduto fin qui, e stavolta segna pure. Dai suoi piedi sgorga anche l'assist per il 3-0 di Bernede. Partitone (dall'88' Abdou HARROUI s.v.)
Daniel MOSQUERA 7,5 - Non segna, ma poco conta: fa ammattire Hien e porge di tacco a Belghali la palla dell'1-0. Non è un caso che abbia sfilato a Orban la maglia da titolare (dall'82' Amin SARR s.v.)
All. Paolo ZANETTI 7,5 - Manda in campo una squadra che ha il sangue negli occhi, azzecca le mosse e salva la propria panchina.
picture

Krstovic e Bella-Kotchap a duello in Hellas Verona-Atalanta - Serie A 2025/2026

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Atalanta

Marco CARNESECCHI 5,5 - Rischia il pasticcio nel primo tempo con una mezza papera sul cross di Belghali. Non ha colpe sui tre gol veronesi.
Odilon KOSSOUNOU 4,5 - Gioca un primo tempo da incubo. Svagato con la palla tra i piedi, patisce l'aggressività dei veronesi e ha colpe sull'1-0. Esce all'intervallo (dal 46' Sead KOLASINAC 5,5 - Meglio degli altri difensori, ma nonostante la buona volontà finisce per sfilacciarsi pure lui)
Isak HIEN 4,5 - Esce con le ossa rotte dal duello con Mosquera. Semplicemente non lo prende mai. Vedere per credere il gol dell'1-0 veronese.
Berat DJIMSITI 4,5 - In tilt anche lui di fronte alle folate veronesi, sia sul centro-sinistra che quando si sposta dalla parte opposta. Sull'1-0 si fa saltare troppo facilmente dalla sterzata di Belghali.
Raoul BELLANOVA 5 - Offre qualche iniziativa e non molto altro, come il cross che porta al quasi gol di De Ketelaere: troppo poco.
EDERSON 5 - In mezzo al campo non si fa sentire: i giocatori del Verona sono più aggressivi ed energici di lui, ed è tutto dire (dal 61' Mario PASALIC 5,5 - Non ha molte armi per cambiare il corso del match)
Marten DE ROON 5,5 - Osserva impotente la barca che affonda, facendosi ammonire per puro nervosismo e per il desiderio di cambiare le cose.
Davide ZAPPACOSTA 5 - In difficoltà difensivamente con lo scatenato Belghali, incide pochissimo offensivamente. Serata complicata anche per lui (dal 61' Nicola ZALEWSKI 5,5 - Un bel recupero su Belghali, poi affonda anche lui)
Charles DE KETELAERE 5,5 - Il meno peggio tra gli attaccanti dell'Atalanta, Scamacca escluso. Se non altro ci prova, fa ammonire Frese, va a un passo dal gol. Ma ancora non è sufficiente (dal 70' Lazar SAMARDZIC 5,5 - Entra in una situazione difficilissima e protesta per un rigore non dato)
Ademola LOOKMAN 5 - Spento, quasi invisibile. Pochissimi guizzi, apparentemente pochissima voglia di incidere.
Nikola KRSTOVIC 5 - Non ne prende praticamente mezza, facendo arrabbiare Palladino. Che non a caso all'intervallo lo lascia negli spogliatoi (dal 46' Gianluca SCAMACCA 6,5 - L'unica nota lieta dell'Atalanta: colpisce una clamorosa traversa e segna con freddezza il rigore nato dalla stessa azione)
All. Raffaele PALLADINO 5 - Non riesce a trasmettere nulla all'Atalanta: né organizzazione tattica, né voglia di controbattere al Verona. Sconfitta meritata e inevitabile.
picture

Palladino: "Ho appeso un foglio e ho chiesto ai giocatori cosa fosse il DNA dell'Atalanta..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità