Mario Hermoso-Michael Folorunsho, tensione alle stelle in Cagliari-Roma: testa a testa, parole grosse e il gesto antisportivo. Cos'è successo

SERIE A 2025/2026 - Nei minuti finali di Cagliari-Roma - vinta dai padroni di casa per 1-0 - si accendono gli animi tra Mario Hermoso e Michael Folorunsho. Il difensore giallorosso è il più nervoso dei due, anche alla luce del risultato a sfavore in quel momento della partita, e provoca l'avversario più di una volta, rendendosi protagonista di un gesto antisportivo con l'azzurro a terra.

Gasperini: "Dybala è molto forte, ma deve stare bene fisicamente"

Video credit: Eurosport

La Roma è uscita sconfitta dalla 'Unipol Domus', battuta 1-0 dal Cagliari grazie alla rete di Gianluca Gaetano, autentico MVP del match. I giallorossi falliscono in questo modo l'aggancio alla vetta della classifica, rappresentata in questo momento dall'Inter - che ha battuto 4-0 il Como sabato 6 dicembre - ma i problemi non sono finiti. Al 52', infatti, arriva anche l'espulsione di Zeki Celik, a causa di un fallo su Michael Folorunsho appena fuori area inizialmente sanzionato - erroneamente - con un calcio di rigore a favore dei sardi.

Animi accesi tra Folorunsho ed Hermoso

Al di là del cartellino rosso sventolato da Luca Zufferli ai danni di Zeki Celik, che salterà dunque la sfida contro il Como, nei minuti finali si è accesa la scintilla tra lo stesso Michael Folorunsho e Mario Hermoso. La prima fiammella è arrivata al 77', quando il Cagliari ha chiesto un calcio di rigore. Il direttore di gara dice che non c'è nulla, il VAR non interviene, ma in campo gli animi si scaldano. E nel parapiglia generale sono proprio i due giocatori precedentemente citati che si rendono protagonisti dello scontro più vivo. Intervengono i compagni a fare da pacieri, l'arbitro ammonisce entrambi, ma continuano a volare parole grosse.
picture

Cagliari-Roma, la festa dei sardi e la delusione dei giallorossi

Credit Foto Getty Images

Qualche minuto più tardi e arriva il secondo atto. Con Michael Folorunsho a terra, Marco Palestra decide di appoggiare la sfera in fallo laterale per far intervenire i soccorsi. Mario Hermoso però anticipa le sue mosse, recupera palla e se ne va sulla fascia. L'azione poi sfuma, ma la reazione dei calciatori del Cagliari è inevitabile. Altro parapiglia, che coinvolge anche la panchina rossoblu, ma nulla di fatto con Luca Zufferli che preferisce non estrarre il secondo cartellino. Per la Roma, comunque, una giornata tutt'altro che positiva e soprattutto carica di tensione.
picture

Gasperini: "Pisilli merita di giocare di più, e io non voglio fermarlo"

Video credit: Eurosport



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità