Eurosport
Milan, Allegri: "Non ci esaltiamo. Nessun messaggio al campionato, è ancora lunga"
Di
Pubblicato 19/10/2025 alle 23:50 GMT+2
SERIE A - Le parole di Massimiliano Allegri subito dopo Milan-Fiorentina 2-1. I rossoneri hanno vinto grazie alla doppietta di Leao e si sono portati in testa alla classifica in solitaria. L'allenatore è soddisfatto ma predica calma.
Milan-Fiorentina, Massimiliano Allegri osserva la partita
Credit Foto Getty Images
Milan-Fiorentina, match valido per la settima giornata di Serie A, si è concluso sul punteggio di 2-1 in virtù della doppietta di Rafael Leao e del gol di Robin Gosens. Con questo risultato i rossoneri si portano al primo posto solitario in classifica, con un punto di vantaggio su Inter, Napoli e Roma. Ecco le parole di mister Massimiliano Allegri subito dopo il match.
Profilo basso
"La squadra ha fatto una buona partita e fino al gol di Gosens, che potevamo evitare, non ha concesso nemmeno un tiro in porta. Dopo lo svantaggio abbiamo avuto una bella reazione e va bene così. Che messaggio lanciamo al campionato? Nessuno. Ci godiamo questa vittoria e ci prendiamo i tre punti. Da domani cerchiamo di recuperare energie, lavorando con entusiasmo, ma senza esaltarci troppo per questi risultati perché il cammino è ancora lungo".
Sui singoli
"Leao? Quando aveva Gimenez nel secondo tempo era sicuramente più libero di andare ma ci si può anche abituare a giocare senza centravanti perché questa sera Fofana, soprattutto nel secondo tempo, ha iniziato a fare inserimenti da mezzala ed è un vantaggio molto importante. Confusione prima del rigore? Non c'è stata confusione, ho indicato a Rafa di tirare: li aveva provati e li aveva tirati bene. Anche Fofana è un buon rigorista, bisogna migliorare la percentuale di rigori sbagliati. Non l'ho guardato? Non li guardo mai. Ha Torino non ha portato bene, oggi è andata meglio...".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/19/image-3c49564a-6f96-4293-8ae9-44dbebce5551-85-2560-1440.png)
Cristiano Ronaldo sempre più epico: 800 gol con le squadre di club
Video credit: Eurosport
Cosa ne pensi?