Eurosport
Milan: come sta Saelemaekers dopo l'infortunio in Nazionale? Quante partite rischia di saltare? Anche Estupinan ko
Di
Pubblicato 11/10/2025 alle 18:51 GMT+2
SERIE A - L'esterno belga ha rimediato un problema muscolare al flessore, salterà la trasferta con il Galles valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026 e tornerà a Milano in anticipo per sottoporsi a una serie di accertamenti per capire la reale entità dell'infortunio. Problemi anche per Estupinan, che si è fatto male alla caviglia sinistra durante l'amichevole Usa-Ecuador.
Super Modric guida l'allenamento della Croazia
Video credit: SNTV
Il Milan paga un prezzo molto salato alla pausa per le Nazionali: i rossoneri, infatti, devono fare i conti con l'infortunio di Alexis Saelemaekers, che si è fatto male nel corso della partita pareggiata 0-0 dal Belgio contro la Macedonia del Nord e valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. L'esterno è alle prese con un problema muscolare e - secondo quanto riportato dal portale belga HLN.be - avrebbe rimediato una lesione. Il giocatore salterà la trasferta di lunedì in Galles e tornerà a Milano in anticipo per sottoporsi a ulteriori accertamenti in modo da stabilire l'esatta entità dell'infortunio.
Secondo Sky Sport le prime indiscrezioni parlano di uno stiramento. Se la diagnosi fosse confermata, Saelemaekers rischierebbe di saltare entrambi i match casalinghi di campionato che attendono il Milan alla ripresa, ovvero quelli contro Fiorentina e Pisa.
Problemi anche per Estupinan
Non arrivano notizie confortanti nemmeno dal ritiro dell'Ecuador: Pervis Estupinan, infatti, durante l'amichevole contro gli Stati Uniti è stato costretto a lasciare il campo al 44' per un problema alla caviglia sinistra, probabilmente una distorsione. Di sicuro non giocherà la prossima partita della sua Nazionale contro il Messico, in programma martedì: anche la sua presenza contro la Fiorentina è in dubbio.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/09/image-de484aae-a3ff-4124-abde-6b5178d4ff9d-85-2560-1440.png)
Nesta: "Il Milan sta tornando, spero possa vincere lo Scudetto entro un paio di anni"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità