Torino-Milan, moviola: Tomori tocca col braccio in area, c'è il rigore fischiato da Chiffi ai granata, proteste granata sul gol annullato ad Adams

SERIE A - Tutti gli episodi più controversi della sfida dell'Olimpico Grande Torino. C'è il rigore concesso ai granata per il tocco di braccio solare di Tomori in area, Maignan ammonito per proteste dopo il 2-0 di Zapata che nasce da un contrasto giudicato regolare dall'arbitro fra Tameze e Nkunku.

Allegri fissa l'obiettivo: "Il Milan deve tornare in Champions e rimanerci"

Video credit: SNTV

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi più controversi del match tra TORINO e MILAN (segui il LIVE), valido per la 13a giornata di Serie A, arbitrato dal signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è andato in scena nella partita giocata allo stadio Olimpico Grande Torino e vinta in rimonta 3-2 dai rossoneri, grazie ai gol di Rabiot e alla doppietta del subentrato Pulisic.

La moviola di Torino-Milan

Minuto 8, RIGORE PER IL TORINO - Sul traversone dalla destra di Pedersen, Tomori nel tentativo di non far arrivare il pallone ad Adams devia il pallone con il braccio largo. Chiffi in presa diretta fischia il rigore che viene confermato dalla sala VAR. Decisione corretta, nonostante le proteste del difensore inglese che ha commesso un'ingenuità grave in questo caso.
Minuto 17, RADDOPPIO DEL TORINO E GIALLO PER PROTESTE A MAIGNAN - Proteste del Milan per il raddoppio del Torino di Zapata, con l'azione che nasce da un contrasto di Tameze su Nkunku giudicato regolare da Chiffi. Le immagini mostrano un leggero tocco fra il ginocchio e l'adduttore dell'ex Lipsia ma non tale per richiamare l'attenzione dell'arbitro che convalida la rete. L'episodio fa imbufalire comunque Maignan che si fa 40 metri di corsa per chiedere conto a Chiffi dell'episodio e si becca un giallo per proteste.
picture

Maignan protesta con Chiffi e si becca un cartellino giallo

Credit Foto Getty Images

Minuto 57, GIALLO PER ANJORIN PER UN FALLO DURO SU SAELEMAEKERS - Pochi minuti dopo il giallo rifilato a Lazaro, Chiffi elargisce un'ammonizione anche ad Anjorin reo di azzoppare con un pestone Saelemaekers che immediatamente crolla a terra molto dolorante. Chiffi è vicinissimo all'azione e opta subito per il cartellino giallo anche se il belga e altri giocatori rossoneri invocavano il rosso. Decisione tutto sommato condivisibile quella di Chiffi perché quello di Anjorin appariva un fallo duro ma onesto. Ma l'ex Empoli ha rischiato in questo caso.
Minuto 67, NKUNKU GIU’ IN AREA MA PER CHIFFI NON E’ RIGORE – Nkunku si incunea in area di rigore e si allaccia con Maripan che allarga un po’ l’alettone per ostacolarlo, il francese non appena sente il contatto cade e invoca il rigore ma Chiffi immediatamente ordina che non c’è nulla. Decisione condivisibile visto che il contatto appare troppo leggero.
Minuto 71, ANNULLATO IL 3-2 DI ADAMS PER UNA SPINTA DI PEDERSEN A SAELEMAKERS – Adams con un rasoterra da centroarea fulmina Maignan ma Chiffi annulla subito la rete strozzando in gola l’urlo di gioia dei tifosi granata per una spinta di Pedersen ai danni di Saelemakers. Decisione perché la spinta (seppur leggera) c’è anche se forse il laterale belga accentua un po’ in questa situazione. Chiffi comunque non ha dubbi a fischiare l'irregolarità in presa diretta e giudicare falloso l'intervento.
La trattenuta di Pedersen ai danni di Saelemaekers (credit DAZN)
La trattenuta di Pedersen ai danni di Saelemaekers (credit DAZN)Credit Foto Twitter
Minuto 90, ANNULLATO PER FUORIGIOCO UN GOL A PULISIC - Nkunku in contropiede serve Pulisic che batte Israel. Tutto fermo però per il fuorigioco dell'ex attaccante del Chelsea che parte in posizione di offside netta.
picture

Allegri: “Tare e la società si sono mossi bene sul mercato. E comunque il Milan l'anno scorso...”

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità