Parma-Fiorentina 1-0: decide Sorensen dopo l'intervallo, i viola risprofondano nell'incubio

SERIE A - La squadra di Vanoli non dà continuità alla goleada contro l'Udinese e torna a perdere: l'unica rete della partita è del danese, che con un'incornata supera De Gea all'inizio del secondo tempo. Corvi blinda il risultato su Comuzzo e Gudmundsson. I ducali volano momentaneamente a +5 sul Verona terzultimo.

Parma-Fiorentina, Oliver Sorensen in gol

Credit Foto Getty Images

La Fiorentina torna a crollare e rivede i fantasmi di sempre. La goleada all'Udinese non ha seguito: la squadra di Vanoli viene battuta 1-0 a Parma e perde una chance più unica che rara di avvicinarsi alla zona salvezza. L'unico gol ducale viene firmato all'inizio del secondo tempo da un colpo di testa vincente di Sorensen, pescato da un cross di Britschgi deviato da Pellegrino. Nel primo tempo i più insidiosi erano stati Ondrejka e lo stesso Sorensen, poca roba invece da parte della Fiorentina. Tardiva la reazione viola, sintetizzata da un miracolo di Corvi su Comuzzo e da un altro grande intervento del portiere di casa su Gudmundsson, ma pure da tanta imprecisione al momento della scelta finale. E così la classifica torna a essere un incubo per i gigliati, sempre ultimi con 9 punti e con una sola vittoria all'attivo. Mentre il Parma fa un bel balzo in alto, portandosi momentaneamente a +5 sul terzultimo posto del Verona.

Tabellino

Parma-Fiorentina 1-0 (primo tempo 0-0)
Parma (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé (81' Ordonez), Keita (94' Cremaschi), Sorensen; Benedyczak (66' Estevez), Ondrejka (66' Oristanio); Pellegrino (94' Djuric). All. Cuesta
Fiorentina (4-1-4-1): De Gea; Dodô, Comuzzo (86' Kouadio), Pongracic, Viti (46' Fortini); Fagioli; Parisi (76' Gosens), Mandragora (63' Piccoli), Ndour (76' Sohm), Gudmundsson; Kean. All. Vanoli
Arbitro: Marco Guida
Gol: 48' Sorensen
Assist: Pellegrino (P, 1-0)
Ammoniti: Circati, Mandragora, Pongracic, Corvi
Espulsi: nessuno

La cronaca in 5 momenti chiave

48’ - GOL DEL PARMA. Britschgi mette dentro da destra, Pellegrino devia soltanto ma sul secondo palo sbuca Sorensen, che di testa da due passi non dà scampo a De Gea. 1-0.
63’ - Controllo e tiro di Comuzzo e strepitoso riflesso di Corvi, che si salva con un miracolo evitando il pareggio della Fiorentina.
78’ - Staffilata radente dal limite di Oristanio e palla che sibila di poco a lato, con De Gea proteso in tuffo.
82’ - Gudmundsson fa la cosa giusta scodellando la palla col sinistro sulla testa di Piccoli, che davanti a Corvi devia sul fondo di testa.
93’ - Altro ottimo intervento di Corvi, che si distende per deviare in angolo un destro radente dal limite di Gudmundsson.

Il momento social

MVP

Oliver SORENSEN. Corre, si inserisce ed è un fattore nei pressi e dentro l'area viola: nel primo tempo sfiora il vantaggio, nel secondo trova il colpo di testa da tre punti.

Fantacalcio

Promosso - Edoardo CORVI. Blinda il vantaggio di Sorensen con un super intervento su Comuzzo. Si ripete su Fortini, anche se il gol sarebbe stato annullato. E infine dice di no anche a Gudmundsson.
Bocciato - Moise KEAN. Torna a cedere le streghe dopo la doppietta contro l'Udinese. Generoso ma frenetico, a tratti egoista, inconcludente. Bocciato senza appello.
picture

Vanoli: "La strada sarà lunga, non voglio esaltarmi ma sono contento"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ