Eurosport
Pervis Estupinan si presenta: "Milan, sono qui per vincere tutto e restare a lungo. Allegri piacevole ma serio quando c'è da lavorare"
Di
Pubblicato 12/08/2025 alle 11:46 GMT+2
CALCIO, SERIE A - Pervis Estupinan si presenta ai tifosi rossoneri e non ha alcun dubbio: "Qui per vincere tutto nella stagione 2025-26 e per restare a lungo al Milan". Il nuovo numero 2 del Diavolo ha spaziato su diversi temi: dal rapporto con mister Allegri alla volontà di giocare con Leão. Ecco le dichiarazioni più salienti rilasciate da Estupinan nella conferenza stampa di presentazione.
Come cambia il Milan con l'arrivo di Pervis Estupinan
Video credit: Eurosport
In rossonero per vincere tutti i trofei nella stagione 2025-26 e restare a lungo. Si presenta così, senza fronzoli, Pervis Estupinan quale nuovo giocatore del Milan. Durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione del classe 1998, acquistato dal Brighton sulla base di un accordo da 17 milioni di euro (più 2 di bonus), il nuovo numero 2 rossonero ha spaziato su tantissimi temi. Dall'impatto con mister Max Allegri agli obiettivi stagionali, passando per un commento sul suo precedessore - Theo Hernández - e per il sogno di restare a lungo un giocatore del Diavolo. Ecco allora le dichiarazioni più salienti di Estupinan.
Gli obiettivi stagionali
"In ogni partita, voglio rendere i tifosi felici e soddisfatti. Voglio vincere tutte e tre le competizioni e sono qui per farlo. Spero che possiamo concludere bene la stagione. Voglio restare al Milan per lungo tempo e cercherò di contribuire al bene del club con grandi prestazioni personali".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/26/image-3ea15b5c-c316-473f-aa92-849fc629ef42-85-2560-1440.jpeg)
Allegri sorride: "La squadra ha alzato il livello di sofferenza"
Video credit: SNTV
Un commento su mister Allegri
"La mia prima impressione di mister Allegri? L'ho trovato una persona molto piacevole, ma anche molto seria quando si tratta di lavorare. In Premier League sono migliorato molto negli assist e ho fatto buoni numeri. Non vedo l'ora di iniziare, tocca a me non solo difendere, ma anche spingere in avanti".
L'atmosfera nel gruppo rossonero
"Mi trovo già molto bene nel gruppo, c'è un'atmosfera fantastica e mi hanno accolto benissimo a Hong Kong. Quella 2024-25 non è stata un'annata facile, ma vogliamo tutti lottare per ottenere grandi risultati e stiamo lavorando sodo. Sono molto felice di essere qui, vivrò in una città bellissima, ed è meraviglioso vedere i tifosi in centro con la maglia del Milan. Sono consapevole che sarà una grande sfida".
La voglia di giocare con Leão
"Sono più che pronto, non vedo l'ora di giocare con lui. Conosciamo tutti le sue qualità e sono super motivato a giocare al suo fianco perché sappiamo che possiamo ottenere grandi vantaggi. L'idea di aiutarlo mi entusiasma. Fin dall'inizio, mi ha accolto con un grande sorriso. Non vedo l'ora di incontrarlo".
Il numero 2 un omaggio a Cafu
"Molti giocatori hanno indossato questo numero al Milan e l'ho scelto perché, prima di firmare per i rossoneri, ho sentito delle parole molto belle che Cafu ha detto su di me. Così ho voluto rendergli omaggio in questo modo".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/06/image-485146d6-78b9-475a-a37b-4b90ceefba80-85-2560-1440.png)
Milan, ecco Jashari: il nuovo centrocampo di Allegri con Modric e Ricci
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità