San Siro verso Milan e Inter: la Giunta del Comune di Milano approva la delibera sulla vendita dello stadio e delle aree circostanti

CALCIO, SERIE A - Svolta importante nella questione del futuro sullo stadio Meazza a San Siro. La Giunta del comune di Milano ha infatti approvato la delibera relativa alla vendita dell'impianto e delle aree circostanti a Inter e Milan. "Ora ci saranno una serie di commissioni dedicate per entrare nel merito del provvedimento", ha detto la vicesindaca Anna Scavuzzo.

Sfida favolosa tra i due Thuram, show di CDK: la top 11 della 3a giornata

Video credit: Eurosport

Doveva essere un giorno importante per il futuro dello stadio San Siro legato a Milan e Inter, e così stato. Infatti la Giunta del comune di Milano ha approvato la delibera relativa alla vendita dell'impianto e delle aree circostanti ai due club. Ora il documento dovrà essere discusso dalle commissioni, a partire da venerdì, e approderà nell'aula del Consiglio comunale la prossima settimana.
A parlare con la stampa dopo l'incontro in giunta è stata Anna Scavuzzo, la vicesindaca che ha la delega all'Urbanistica: "Vi confermo che la Giunta ha esaminato favorevolmente la proposta che verrà portata all'attenzione del Consiglio comunale. Ora ci saranno una serie di commissioni dedicate per entrare nel merito del provvedimento". Poi ancora, commentando il via libera della giunta alla delibera per la cessione dello stadio di San Siro a Milan e Inter: "È stato un lavoro importante e ci tengo a ringraziare tutta la giunta e il Consiglio comunale che ci ha dato il perimetro in questi anni in cui abbiamo potuto costruire una proposta".
Ora la parola passa al Consiglio comunale (da venerdì la discussione) nel quale diversi esponenti della maggioranza di centrosinistra si sono già espressi contro il provvedimento, che è strutturato in 159 pagine comprensive di planimetrie. Il progetto dei club prevede un sostanziale abbattimento del vecchio impianto, eccetto alcuni elementi simbolici, e la costruzione di un nuovo stadio nelle vicinanze, oltre allo sfruttamento dei diritti edificatori previsti dalla legge sugli stadi e dalla negoziazione dell'accordo con i club. Infine, secondo il cronoprogramma all'interno della delibera, entro il 2030 ci sarà la costruzione del nuovo impianto, ed entro il 2035 il completamento dell'intero comparto.
picture

Chivu: "L’Inter è forte, l’ha dimostrato contro la Juve. Ci serve solo il risultato"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità