Eurosport
Serie A - Milan-Napoli, moviola: rosso diretto a Estupinan dopo il controllo VAR e rigore per gli ospiti
Di
Aggiornato 28/09/2025 alle 22:59 GMT+2
SERIE A - Tutti gli episodi arbitrali più controversi e discussi del match di San Siro tra Milan e Napoli. Nel primo tempo l'arbitro Chiffi lascia proseguire dopo due contatti in area rossonera, ma l'episodio più eclatante avviene a inizio ripresa: trattenuta da ultimo uomo da parte di Pervis Estupinan su Giovanni Di Lorenzo, rigore per gli ospiti e rosso diretto al difensore dopo il consulto VAR.
Pervis Estupinan, espulso in Milan-Napoli
Credit Foto Getty Images
Gli episodi da moviola più rilevanti di Milan-Napoli, match di cartello della quinta giornata di Serie A 2025-26. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno: ecco tutto quello che è successo nella partita disputata allo stadio San Siro e diretta dall'arbitro Daniele Chiffi. Insieme a lui gli assistenti Meli e Alassio e il quarto uomo Marinelli; al VAR Marini, l'AVAR c'è Doveri. Il match si è concluso sul 2-1 per la squadra di Allegri in virtù delle reti di Saelemaekers e Pulisic, mentre agli ospiti non è bastata la rete di De Bruyne.
Milan-Napoli, gli episodi da moviola
20' - Anguissa cade a terra in area dopo un contatto con Modrid, l'arbitro lascia proseguire.
37' - Contatto Tomori-McTominay in area di rigore! Stavolta c'è il controllo VAR, ma l'intervento del difensore rossonero viene giudicato regolare.
54' - ROSSO DIRETTO A ESTUPINAN E RIGORE PER IL NAPOLI! Il terzino rossonero trattiene e atterra Di Lorenzo, che si apprestava a calciare in rete dopo una respinta di Maignan. Chiffi lo ammonisce, ma dopo il controllo al VAR cambia il colore del cartellino ed estrae il rosso. Dal dischetto De Bruyne trasforma il penalty.
63' - Saelemaekers cade nell'area del Napoli dopo un contatto con McTominay, ma stavolta Chiffi non vede irregolarità e lascia proseguire.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/09/27/image-86b73803-281c-44a7-a04c-a156744ed426-85-2560-1440.png)
Conte: "Favoriti? L'anno scorso arrivavamo dal 10° posto e lo eravamo noi..."
Video credit: Eurosport
Cosa ne pensi?