Torino-Cremonese 1-0: Vlasic segna ancora e i granata tornano alla vittoria dopo tre ko di fila. I grigiorossi falliscono l'aggancio alla Juve

SERIE A - La battaglia dell'Olimpico vede gli uomini di Baroni sfoderare una delle migliori prestazioni di una stagione finora altalenante e deficitaria sul piano dei risultati. Cremonese stavolta tradita da Vardy e troppo poco produttiva in attacco. Nel finale Simeone rischia la frittata.

Mourinho: "Chi vince la Serie A? Inter e Napoli rose top, ma il Milan ha Allegri..."

Video credit: Eurosport

Il Torino ritrova dopo tre sconfitte consecutive un successo preziosissimo in Serie A, inaugurando nel migliore dei modi la nuova era targata Petrachi (bis). Una prestazione finalmente convincente sotto ogni punto di vista per gli uomini di Baroni, che all'Olimpico giocano meglio e creano di più rispetto a una Cremonese un po' spenta, nella quale le colonne Baschirotto e soprattutto Vardy stavolta deludono. L'1-0 finale porta la firma di Vlasic, che realizza la sua seconda rete consecutiva dopo quella inutile siglata contro il Milan. Un risultato che permette ai piemontesi di togliersi almeno per il momento dalle sabbie mobili della bassa classifica, mentre i grigiorossi falliscono l'aggancio alla Juventus e interrompono una mini serie di due successi di fila in campionato. Nel finale episodio che farà discutere: Simeone sull'ultima punizione sembra toccare il pallone con il braccio, ma l'arbitro Marinelli dopo silent check con il VAR non assegna calcio di rigore.
picture

I giocatori del Torino esultano durante Torino-Cremonese - Serie A 2025-26

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

TORINO-CREMONESE 1-0 (primo tempo 1-0)
TORINO (3–4-1-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Pedersen, Asllani (90'+1 Ilkhan), Gineitis (64' Casadei), Lazaro (90'+1 Biraghi); Vlasic; Zapata (64' Simeone), Adams (82' Ngonge). A disposizione: Popa, Israel, Masina, Aboukhlal, Ilic, Anjorin, Dembele, Nkounkou, Tameze, Njie. Allenatore: Baroni.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Ceccherini; Barbieri (63' Floriani Mussolini), Payero, Bondo (51' Zerbin), Vandeputte (77' Vazquez), Pezzella (63' Sanabria); Bonazzoli (77' Moumbagna), Vardy. A disposizione: Silvestri, Nava, Valoti, Johnsen, Lordkipanidze. Allenatore: Nicola.
CAMPO: Olimpico Grande Torino (Torino)
ARBITRO: Livio MARINELLI (Tivoli)
GOL: 27' Vlasic (T)
AMMONITI: 36' Gineitis (T), 90'+3 Payero (C), 90+9 Pedersen (T)
ESPULSI: -
NOTE: recupero 12'

LA CRONACA IN 6 MOMENTI CHIAVE

19 - PARATISSIMA DI AUDERO SU ADAMS! Stop e sinistro radente dell'attaccante granata, Audero va giù con un gran riflesso alla sua sinistra e riesce a salvarsi.
27 - GOOOL DEL TORINO! VLASIC! Batti e ribatti in area di rigore risolto da una conclusione forte di collo pieno del croato, che lascia impietrito Audero!
29 - ROVESCIATA DI BONAZZOLI, PALEARI RISPONDE! Solita giocata del centravanti della Cremonese, che indirizza bene ma trova pronto il portiere del Torino.
69 - VA IN PORTA ANCORA ADAMS, AUDERO C'È! Ci prova a rientrare lo scozzese, il portiere della Cremonese si distende ancora bene.
80 - CHE CHANCE PER MOUMBAGNA! Il camerunense si inserisce sul secondo palo e in estirata spara alto da ottima posizione.
82 - ANCORA CHE ADAMS VICINO AL GOL! Corsa in campo aperto e piattone col destro, palla fuori di poco.

IL MOMENTO SOCIAL

L'MVP

VLASIC – Tornato da un po' ai suo livelli, trascina i suo con il secondo gol consecutivo e un'ottima presenza nella trequarti avversaria. Le ambizioni del Toro passano dalla sua qualità superiore.
picture

Nikola Vlasic, Torino-Cremonese, Serie A 2025-2026

Credit Foto Getty Images

FANTACALCIO

PROMOSSO
ADAMS – Due belle occasioni da gol su cui un grande Audero si fa trovare pronto, tanto lavoro spalle alla porta e costanti movimenti ad aprire spazi nella retroguardia avversaria. Sbaglierà qualche scelta, ma la mole di gioco che passa da lui è notevole.
BOCCIATO
VARDY – Attacca con fame la profondità, ma nella zona calda tuttavia non è velenoso a sufficienza e sbaglia più scelte del solito. Stavolta la difesa del Torino è brava a inibirlo e a toglierlo dalla partita.
picture

Haaland: "Se giocherò un giorno in Serie A? Mai dire mai, mi piace l'Italia"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità