Eurosport
Soncin salva l'Ascoli
Di
Pubblicato 03/11/2008 alle 18:48 GMT+1
Si conclude con il risultato di 1-1 il posticipo della 12a giornata di campionato cadetto tra Ascoli e Rimini. Nonostante un ottimo primo tempo della squadra di casa, è il Rimini a chiudere in vantaggio la prima frazione grazie alla rete di Cipriani. Ciof
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Finisce 1-1 il posticipo fra Ascoli e Rimini, coi padroni di casa che, nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo (espulso nell'intervallo Sottil), solo nel finale agguantano il pareggio. Un punto che non può soddisfare la squadra bianconera.
Chiarenza, privo di Guberti, mischia le carte. A centrocampo Luisi e Di Donato; inedita la coppia di difensori centrali formata da Cioffi e Bellusci. Nel Rimini Selighini conferma l'undici che ha battuto martedì il Mantova. Si gioca nel silenzio visto che molti tifosi bianconeri hanno disertato il Del Duca per protestate contro la dirigenza dell'Ascoli. Padroni di casa subito pericoloso al 5' con Aloe che, liberato al tiro da Bucchi, si vede deviare il tiro in angolo dal portiere ospite Pugliesi. Il tempo per Pugliese di mandare in angolo anche un colpo di testa di Cioffi (20') e il Rimini va vicino al gol al 23', ma Vantaggiato tarda all'appuntamento col pallone deviato di testa da Sottil.
Non è una bella partita, squadre tese, soprattutto l'Ascoli che fatica a trovare spazi. Gioca di rimessa il Rimini che cerca spazio a destra. E al 29' lo trova Ricchiuti che serve un gran pallone a Cipriani che in semirovesciata segna l'1-0. Ascoli in crisi e Rimini che al 31' sfiora il raddoppio, ma Taibi è bravo a opporsi a Ricchiuti. L'Ascoli reagisce e Pugliese vola all'incrocio a deviare un tiro di Aloe. Reclama il rigore Bucchi, ma l'arbitro Velotto lo ammonisce per proteste.
Squadre al riposo con il Rimini sopra di un gol. Nervosismo al rientro negli spogliatoi; ne fa le spese Sottil, espulso.
Così alla ripresa Selighini presenta Rinaldi al posto di Ricchiuti. Ma l'Ascoli non riesce a sfruttare l'uomo in più. Molta confusione e non giovano gli ingressi di Raffaello, Cani e Giorgi. E' anzi il Rimini pericoloso con Frara al 15' e con Vantaggiato che al 25' costringe alla parata in angolo Taibi. Da segnalare l'infortunio al guardalinee Angrisani all'11', lo sostituisce il quarto ufficiale Palazzino.
L'Ascoli si butta con orgoglio nella metà campo avversaria ma apre il fianco al contropiede. Al 40' Taibi è costretto all'uscita miracolosa su Vantaggiato e al 44' l'Ascoli raggiunge il pareggio. Tiro cross di Luci che il difensore riminese Catecchini devia nella propria porta per l'1-1. Nel recupero palla gol per entrambe le squadre, ma prima Soncin, poi Paraschiv non ne approfittano. Finisce in parità , ma il punto all'Ascoli non basta per scuotere una classifica che resta deficitaria.
PubblicitÃ
PubblicitÃ