Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Verona sbatte su Lanni e il palo: 0-0 contro l'Ascoli e la SPAL resta al 1° posto

Luca Stamerra

Aggiornato 13/03/2017 alle 22:59 GMT+1

Nel posticipo gli scaligeri non riescono a superare le resistenze dell'Ascoli con un Lanni super, con il portiere dei marchigiani che para anche un rigore a Romulo in avvio di ripresa. Nel finale occasionissima per Ganz che colpisce il palo.

Romulo - Hellas Verona-Ascoli - Serie B 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Il Verona non è andato oltre lo 0-0 nel posticipo della 30/a giornata di Serie B contro l'Ascoli al Bentegodi. I gialloblù di Fabio Pecchia salgono a quota 53 punti, fallendo però l'aggancio in vetta alla Spal. L'Ascoli, invece, sale a quota 35 punti e fa un passo importante verso la salvezza.

Cronaca

Partita dominata dal Verona, che non riesce però a scalfire l'attentissima difesa dell'Ascoli. L'occasione principale per i padroni di casa è al 58' con un rigore conquistato da Cappelluzzo e fallito da Romulo che si fa parare la propria conclusione da Lanni. È proprio l’estremo difensore degli ospiti ad essere il protagonista del match con molti interventi miracolosi, uno su tutti su Siligardi e ancora su Romulo che cercava di riscattarsi dopo l’errore dal dischetto. Nel finale, altra occasionissima per gli scaligeri che si arrendono al palo colpito da Simone Ganz.

Tabellino

Hellas Verona-Ascoli 0-0
Verona (4-4-3): Nicolas; A.Ferrari, Bianchetti, Ant.Caracciolo, Souprayen; Romulo, Fossati, F.Zuculini; Bessa, Cappelluzzo, Siligardi. All. Fabio Pecchia
Ascoli (4-4-1-1): Lanni; Almici, G.Gigliotti, Mengoni, Mignanelli; L.Gatto, T.Bianchi, Cassata, Felicioli; Bentivegna; Cacia. All. Alfredo Aglietti
Arbitro: Marco Piccinini, sezione di Forlì
Ammoniti: 59’ Cassata, 61’ Mignanelli, 73’ Fossati, 75’ S.Ganz.
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità