Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tra Perugia e Cesena vince lo spettacolo: 3-3 al Renato Curi

Luca Stamerra

Aggiornato 24/01/2017 alle 15:00 GMT+1

Gli umbri chiudono in vantaggio il primo con l'autorete di Koné ma nella ripresa i romagnoli rientrano subito in partita con Ciano. Poi è spettacolo con le due squadre che ribattono colpo su colpo: a segno anche Ricci, Koné (questa volta nella porta giusta), Cocco (gol al debutto) e Forte.

Perugia-Cesena - Serie B 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Il Perugia riparte in campionato con un pareggio, un pari che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Bucchi che con un successo si sarebbe avvicinata al 5° posto occupato dal Benevento. Nel Cesena arriva invece il debutto di Andrea Cocco, ed è proprio il giocatore di proprietà del Pescara a ravvivare i romagnoli dopo il pessimo primo tempo offerto. Nella ripresa la squadra di Camplone pareggia i conti due volte e prova anche il vantaggio, prima del 3-3 finale di Forte che chiude il match. Peccato, per il Cesena sarebbe potuta essere la prima vittoria esterna della stagione (dopo quelle in Coppa Italia contro Empoli e Sassuolo) e un’occasione per provare ad allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Cronaca

Ritmi non altissimi nella prima frazione di gioco che vede il Perugia chiudere in vantaggio a seguito dell’autorete di Moussa Koné, che anticipa tutti in area sugli sviluppi di un calcio di punizione, segnando nella propria porta.
Nella ripresa Camplone cambia tutto inserendo Cocco e Garitano e la partita si ravviva subito con la rete di Ciano che pareggia i conti con un gol da dentro l’area. Gli umbri però rispondono a tono e Matteo Ricci firma il 2-1 con un gran destro da fuori area dopo lo scarico di Guberti. Il nuovo vantaggio dura poco e il Cesena stravolge la gara, prima è Koné che si riscatta dall’autorete del primo tempo, poi è Cocco a trovare l’incredibile 2-3 su assist di Balzano. Il Perugia è ancora in piedi e Forte realizza il 3-3 finale sfruttando l’uscita a vuoto di Agazzi.

La statistica

1 - Gol al debutto per Andrea Cocco che non ci mette neanche 23 minuti per realizzare la sua prima rete con il Cesena. E dire che, nella prima parte di stagione, aveva segnato un solo gol in 250 minuti con il Frosinone…

Il Tweet

Un posticipo di Serie B da ricordare…

Il migliore

Andrea COCCO - Oltre a segnare il gol del momentaneo 3-2 per il Cesena, ha il merito di ravvivare il match e far ripartire i romagnoli dopo un pessimo primo tempo.
picture

Cocco - Perugia-Cesena - Serie B 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Il peggiore

Michael AGAZZI - Uscita a vuoto che regala un punto al Perugia. Peccato, un’eventuale vittoria esterna al Curi sarebbe potuta valere più dei tre punti…

Tabellino

Perugia-Cesena 3-3
Perugia (4-3-3): Brignoli; M.Brighi, Belmonte, Volta, Di Chiara; G.Mancini, F.Forte (80’ Buonaiuto), Guberti; Terrani, Acampora (73’ Dezi), M.Ricci (63’ Zebli). All. Cristian Bucchi
Cesena (3-5-2): Agazzi; Perticone, Rigione, Ligi; Balzano, M.Koné, Schiavone (89’ Cinelli), Laribi (46’ Garritano), Renzetti; Ciano, A.Rodríguez (46’ Cocco). All. Andrea Camplone
Marcatori: 10' aut. M.Koné (P); 47’ Ciano (C); 51’ M.Ricci (P); 59’ M.Koné (C), 69’ Cocco (C); 76' F.Forte (P)
Arbitro: Daniele Martinelli, sezione di Roma 2
Ammoniti: 39’ Balzano, 39’ Guberti, 52’ M.Ricci, 86’ Ligi, 90+1 Cocco
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità