Eurosport
Il ragazzo scuola Inter Emmers fa volare la Cremonese, Diamanti salva il Livorno
Di
Pubblicato 10/03/2019 alle 17:20 GMT+1
La Cremonese supera il Benevento per 1-0 in inferiorità numerica e fa un passo avanti verso la salvezza, Ascoli e Livorno si spartiscono la posta in palio.
Emmers - Cremonese
Credit Foto Getty Images
Cremonese-Benevento 1-0
La Cremonese supera il Benevento per 1-0 in inferiorità numerica e fa un passo avanti verso la salvezza. Sanniti che invece incassano la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, dopo quella di Livorno, e vedono allontanarsi sempre di più la vetta della classifica. Partita brutta, giocata per lo più a centrocampo dalle due squadre. Decisivi i minuti di recupero, con la Cremonese che prima resta in dieci per l'espulsione di Strefezza al 92' e poi trova il gol dell'insperata vittoria con Emmers al 95' abile a ribadire in rete una respinta corta di Montipò. Con 30 punti la Cremonese ha ora 4 punti sulla quota salvezza, mentre il Benevento resta a 43 ma scivola a -7 dal Brescia capolista.
Ascoli-Livorno 1-1
Ascoli e Livorno si spartiscono la posta in palio (1-1) nella sfida salvezza del 'Del Duca' valida per la 28/a giornata del campionato di Serie B. I marchigiani, al terzo segno x di fila, salgono così a quota 31, mentre i toscani avanzano a 27, portandosi momentaneamente fuori dalla zona playout. Botta e risposta nel primo tempo: Beretta porta avanti i padroni di casa da due passi al 16' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poco dopo Diamanti pareggia i conti su calcio di rigore concesso per un fallo di Milinkovic-Savic su Di Gennaro. Nella ripresa, rispetto a un primo tempo vibrante e ricco di occasioni, le due squadre abbassano i ritmi. I cambi dei due tecnici non ridanno vigore al match e il risultato non cambia più.
Salernitana-Crotone 0-2
Il Crotone si impone per 2-0 in casa della Salernitana, nel posticipo della 28esima giornata di Serie B. Decisiva una doppietta di Simy all'11' e al 55'. In classifica, il Crotone aggancia Foggia e Venezia a quota 26 punti tornando così a sperare nella salvezza. Salernitana ferma a 34 e fuori dalla zona playoff.
Pubblicità
Pubblicità