Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Filippo Inzaghi: "Campionato? Perché non dovrebbe ripartire? Forse ci sono degli interessi"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/03/2020 alle 15:17 GMT+2

Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento capolista in B, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport sulla questione della ripresa del campionato di Serie B.

Filippo Inzaghi - 2019

Credit Foto Getty Images

Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento capolista in B, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole, non esattamente diplomatiche, sulla possibile ripresa del campionato. L'ex attaccante di Juventus e Milan ha poi parlato a tutto tondo, di maledizione del 9 in casa rossonera e di attaccanti italiani.
Finire il campionato? Non riesco a capire come possa essere il contrario, non so forse ci sono degli interessi. È una situazione incredibile, noi siamo pronti a giocare a luglio o agosto, non ci interessa. Se ci saranno altre soluzioni si rischia. I miei giocatori e il mio presidente, ma tutti, meritano di giocare la A. Per il bene di tutto il sistema si debba giocare. Va finito per la regolarità del campionato. Sento tanti discorsi, ma la cosa più limpida e giusta è tornare a giocare. Nessuno deve subire danni

La maledizione del 9 al Milan

Non esiste la maledizione della numero 9: se la mettesse Ibrahimovic, sarebbe finita. Quando la indossano dei grandi giocatori, la maledizione scompare. Non era giusto ritirarla quando la indossò Van Basten o il sottoscritto, è una maglia importante che tornerà presto a segnare

Gli attaccanti azzurri

Immobile è il miglior giocatore italiano, è decisivo e lotta su ogni pallone. È il centravanti che mi piace di più e con lui la Nazionale è a posto. Poi ci sono dei giovani interessanti, come Cutrone, che a Firenze può fare bene.
picture

Fratelli Inzaghi al top: Simone e Filippo guidano A e B, prima volta nel calcio italiano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità