Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus Under 23 eliminata dalla Carrarese: in semifinale playoff anche Bari, Novara e Reggio

Luca Stamerra

Aggiornato 14/07/2020 alle 00:17 GMT+2

La squadra di Pecchia si arrende ai quarti con un pareggio incredibile per 2-2 contro la Carrarese. I bianconeri, infatti, rimontano proprio al 90' con una doppietta di Vrioni, ma passa la squadra toscana grazie ad un miglior piazzamento in classifica. Bari-Carrarese e Reggio Audace-Novara saranno le semifinali (in programma venerdì 17).

Juventus Under 23-Ternana - Finale Coppa Italia Serie C 2019-2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Si spegne il sogno della Juventus Under 23 che, dopo aver conquistato la Coppa Italia di Serie C, sperava anche di raggiungere - al secondo anno di esperienza - la promozione alla Serie B. La squadra di Fabio Pecchia però si è dovuta arrendere alla Carrarese: toscani avanti 2-0, Vrioni li riprende con una doppietta, ma passa la Carrarese grazie ad un miglior piazzamento in classifica. Avanti in semifinale playoff anche il Bari, il Novara e la Reggio Audace.

I quarti di finale

-Reggio Audace-Potenza 0-0
-Bari-Ternana 1-1 (30' rig. Antenucci; 72' Vantaggiato)
-Carrarese-Juventus Under 23 2-2 (17' Valente, 43' Infantino; 75' e 90' Vrioni)
-Carpi-Novara 1-2 (9' Pinzauti, 40' Sbraga; 90' Vano)
in grassetto le squadre qualificate
Dopo aver battuto il Padova, la Juventus Under 23 sognava il colpaccio, ma la Carrarese ha ottenuto il pass per le semifinali dei playoff promozione alla Serie B. Avanti proprio i toscani con Valente al 17', poi Infantino raddoppia nel finale di primo tempo. Pecchia prova a ribaltare tutto con gli ingressi di Brunori e Vrioni ed è proprio il classe '98, di origine albanese, a raggiungere l'insperato pareggio con due gol, al 75' e al 90'. 2-2 incredibile, ma passa la Carrarese grazie ad un miglior piazzamento in classifica. Ad affrontare i toscani ci sarà il Bari che ha pareggiato in casa contro la Ternana, con Antonucci ad aprire su rigore (dubbio) e Vantaggiato a firmare l'inutile pareggio perché anche i pugliesi vanno avanti grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare.
Così succede anche in Reggio Audace-Potenza, con le due squadre bloccate sullo 0-0 al Mapei Stadium. Ora gli emiliani affronteranno il Novara che ha sbancato Carpi grazie ai gol di Pinzati e Sbraga: finisce 2-1, con gol finale di Vano.

Il programma

-venerdì 17 luglio, Reggio Audace-Novara al Mapei Stadium di Reggio Emilia
-venerdì 17 luglio, Bari-Carrarese allo stadio San Nicola di Bari
picture

Nostalgia Italia: la notte da urlo di Pirlo contro il Ghana, il primo passo verso Berlino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità