Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B, Roberto Stellone costa troppo: l'Ascoli risolve il contratto per risparmiare

Luca Stamerra

Aggiornato 16/04/2020 alle 23:02 GMT+2

In tempi di crisi bisogna stringere la cinghia diceva qualcuno e l'Ascoli ha pensato bene di risolvere unilateralmente il contratto del suo allenatore Roberto Stellone e dell'intero staff, dopo che lo stesso Stellone aveva rifiutato la risoluzione consensuale. Squadra affidata a Guillermo Abascal.

Roberto Stellone - Pescara-Ascoli - Serie B 2019/2020 - Imago pub only in ITAxGERxSUIxAUT

Credit Foto Imago

Il coronavirus ha messo in ginocchio tanti club in Italia, per non dire quasi tutti... Ora scattono delle misure straordinarie per evitare una crisi finanziaria e, attraverso un comunicato, l'Ascoli ha reso noto la risoluzione unilaterale del contratto di Roberto Stellone e del suo intero staff tecnico. Il perché? Per intervenuta eccessiva onerosità in relazione alla durata dei rispettivi contratti, dice il comunicato del club.
Stellone, arrivato a febbraio per sostituire Paolo Zanetti alla guida dei marchigiani, finisce così la sua esperienza ad Ascoli per volere del suo stesso club, soprattutto in considerazione del mancato accordo precedente in cui si chiedeva a Stellone di risolvere il contratto consensualmente, con un accordo transattivo.
La squadra, intanto, è stata affidata a Guillermo Abascal, che già era stato allenatore una volta esonerato Paolo Zanetti, in attesa di capire quando si riprenderà e se si riprenderà.
picture

Juventus, accordo con giocatori e allenatore per taglio agli stipendi: gli altri club seguiranno?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità