Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Mancosu, che sollievo: il capitano del Lecce è guarito dal cancro

Davide Bighiani

Aggiornato 26/05/2021 alle 15:51 GMT+2

CALCIO - Il controllo avvenuto oggi all'Humanitas di Milan mette la parola "fine" sulla traversia occorsa al capitano del Lecce, Marco Mancosu: la sua guarigione dal cancro è completa.

Marco Mancosu, capitano del Lecce

Credit Foto Getty Images

Una notizia bellissima, finalmente una: il capitano del Lecce Marco Mancosu è completamente guarito dal cancro per cui si era operato lo scorso 26 marzo. Era il 5 maggio quando Mancosu annunciava a tutti di essere stato operato dopo aver contratto una bruttissima malattia, un tumore che ha rischiato di mettere fine non solo alla sua carriera ma anche alla sua vita.
Ho visto un mondo che non avrei mai pensato di conoscere, ho visto il terrore negli occhi delle persone che amo, ho visto il terrore e la preoccupazione di mia moglie che per lo stesso motivo ha perso il padre quest’estate, ho avuto la paura di non poter crescere mia figlia, ho fatto esami nei migliori centri italiani con affianco gente che ad oggi non so nemmeno se sia viva, se sia riuscita a superare la propria malattia.
Il controllo avvenuto oggi, all'Humanitas di Milano, ha evidenziato una completa guarigione dal cancro. Dovrà essere sottoposto comunque a controllo periodico ogni sei mesi, ma Mancosu non necessita di ulteriori cure, né tantomeno di chemioterapia. Il peggio è passato, la vita può ricominciare; anzi è già ricominciata.
picture

Inter: ecco gli striscioni di contestazione davanti alla sede

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità