Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cittadella: giocatore investe e uccide dirigente, indagato per omicidio stradale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/05/2021 alle 17:40 GMT+2

SERIE B - Lino Simonetto, 77enne tuttofare del club che milita nel campionato cadetto, si è spento lo scorso 29 aprile dopo 6 giorni di agonia a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale: in sella alla sua bici era stato travolto da un'auto guidata da Christian d'Urso, 23enne centrocampista della squadra padovana. La tragica notizia è riportata da Il Gazzettino.

Christian D'Urso in azione con la maglia del Cittadella

Credit Foto Getty Images

Christian d'Urso, 23enne centrocampista del Cittadella (club padovano che milita nel campionato di Serie B) è indagato per omicidio stradale. Il giocatore, secondo quanto riportato da Il Gazzettino, ha investito mentre era alla guida della propria auto Lino Simonetto, 77enne tuttofare della società, che si trovava in sella a una bici: a seguito dell'incidente avvenuto in città lo scorso 23 aprile, e dopo 6 giorni di agonia, il dirigente si è spento presso l'ospedale di Padova dove era ricoverato a seguito delle ferite riportate. Subito dopo l'impatto, come precisa Il Gazzettino, Simonetto era stato trasportato all'ospedale dove era stato sottoposto a una serie di accertamenti. Le sue condizioni, che inizialmente non sembravano destare particolare preoccupazione, si sono improvvisamente aggravate e il tuttofare del Cittadella è finito in coma a causa di un'emorragia cerebrale. Coma dal quale non si è più risvegliato.

Il comunicato di cordoglio del Cittadella

"L'A.S. Cittadella, nell'esprimere il proprio cordoglio, comunica che è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Lino Simonetto, collega e amico da sempre legato al mondo granata. La società tutta si stringe attorno alla moglie Laura, al figlio Stefano e a tutta la famiglia Simonetto in questo momento di dolore. Ciao Lino, fai buon viaggio".
picture

Galliani ai tifosi: "Quando rischiavo la vita pensavo al Monza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità