Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Covid, la Reggiana si rifiuta di giocare: rischio 3-0 a tavolino contro la Salernitana

Andrea Romano

Aggiornato 31/10/2020 alle 15:53 GMT+1

La Reggiana non è partita per Salerno e si rifiuta di giocare il match contro la Salernitana. I granata hanno 18 positivi al coronavirus ma ora rischiano il 3-0 a tavolino.

Luca Zamparo - Reggiana - Serie B 2020-2021

Credit Foto Getty Images

La Reggiana non giocherà il match contro la Salernitana e ad annunciarlo è proprio il club emiliano in una nota ufficiale: "La prima squadra non scenderà in campo in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il gruppo negli ultimi giorni, avendo ancora riscontrato negli accertamenti medici di ieri ben 18 casi di positività tra i calciatori e 5 tra i componenti dello staff. Sono in atto e proseguiranno nelle prossime ore su tutti i tesserati i test previsti dai protocolli del Ministero della Sanità e della Figc, al fine del pronto recupero di uno stato di salute idoneo che permetta al gruppo di affrontare gli imminenti impegni sportivi ufficiali”
La formazione granata che da giorni combatte contro l’emergenza coronavirus non è partita per lo stadio Arechi di Salerno e ora rischia la sconfitta per 3-0 a tavolino. La Reggiana infatti ha già usufruito del "jolly" per la partita della settimana scorsa contro il Cittadella. Il match contro la Salernitana si sarebbe dovuto disputare sabato 31 Ottobre alle 18:00.
Vergognoso non rinviare la partita. Va contro i principi di lealtà.
Il tecnico Massimiliano Alvini si sfogava così su Facebook. La partita però potrebbe essere rinviata a domenica 1° Novembre ma tutto dipenderà se le richieste del club emiliano saranno accolte dalla Lega Calcio altrimenti interverrà il Giudice Sportivo ad emettere il verdetto della sconfitta.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 6a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità