Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Salernitana vola con l'aereo della Lazio: i tifosi contro Lotito

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/12/2020 alle 17:07 GMT+1

SERIE B - A causa dei voli charter troppo cari la Salernitana, la cui proprietà è riconducibile a Claudio Lotito, vola a Milano per la partita col Monza con l'aereo della Lazio. I tifosi contro Lotito: "La dignità non ha un prezzo".

Il nuovo aereo della Lazio

Credit Foto Getty Images

La Salernitana vola a Milano per la sfida importante contro il Monza, sognando la promozione in Serie A in un campionato di B che la vede al comando con un punto di vantaggio sull’Empoli. Il particolare periodo però ha portato a una scelta che farà discutere, anche in ottica futura. La mancanza di voli charter a prezzi ragionevoli avrebbe spinto la Salernitana a trovare una soluzione “in casa”. Una “casa”, quella di Claudio Lotito, la cui proprietà del club campano è riconducibile alla sua persona, che ha visto la Salernitana prendere in prestito il neo aereo della Lazio, risolvendo così il problema dei costi.
picture

Il nuovo aereo della Lazio

Credit Foto Getty Images

Una scelta che non è piaciuta ai tifosi della Salernitana, con un comunicato degli ultrà del Direttivo Salerno - già da tempo in contrasto con la proprietà – che ha così recitato: "La nostra dignità non può avere un prezzo e non sarà mai negoziabile nemmeno per una categoria”.

Doppie proprietà, occhio al futuro

Al di là dell’opinione dei tifosi, questo episodio lancia un ennesimo segnale importante alla Lega che fin qui si è sempre girata dall’altra parte su un tema che potrebbe diventare spinoso: la questione delle doppie proprietà. Cosa farà la Serie A in caso di promozione della Salernitana, piuttosto che del Bari? Fin qui, assoluto silenzio. Questo piccolo episodio, almeno speriamo, possa svegliare qualcuno a fare un po’ di chiarezza a riguardo.
picture

Inzaghi: "Lotito non era contento, parleremo del rinnovo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità