Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lecce-Venezia 1-1: decidono le reti di Aramu e Pettinari. Veneti in finale play-off

Michele Giovagnoli

Aggiornato 20/05/2021 alle 20:46 GMT+2

SERIE B - Dopo una sfida infuocata, il Venezia strappa un prezioso 1-1 sul campo del Lecce e, in virtù dell'1-0 dell'andata, vola in finale playoff. Decisive le reti di Pettinari ed Aramu, con Mancosu che ha sbagliato un rigore cruciale negli ultimi minuti.

Lecce-Venezia - Serie B 2020/2021

Credit Foto Imago

Dopo una sfida infinita il Venezia riesce a volare in finale playoff, eliminando il Lecce. Decisivo l'1-0 dell'andata, con il match odierno che si è concluso 1-1. Vantaggio iniziale siglato da Aramu nel recupero del primo tempo dal dischetto e pareggio di Pettinari al minuto 66 che ha illuso i pugliesi, sfortunati a colpire una traversa e a fallire un rigore pesantissimo al 76' con Mancosu. Veneti che ora aspetteranno la vincitrice della sfida tra Monza e Cittadella, dopo il 3-0 dell'andata.
picture

Lecce-Venezia - Serie B 2020/2021

Credit Foto Imago

IL TABELLINO

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo (dal 64' Calderoni); Majer (dal 64' Tachtsidis), Hjulmand, Henderson; Nikolov (dal 46' Mancosu); Pettinari, Coda.
VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi (dal 46' Ferrarini), Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugordeau (dall'84' Dezi), Maleh; Aramu (dal 51' Johnson); Forte (dal 75' Bocalon), Di Mariano (dal 75' Cremonesi).
GOL: Aramu (V), Pettinari (L)
ASSIST: Lucioni (L)
NOTE - AMMONITI: Hjulmand (L), Mazzocchi (V), Lucioni (L), Maenpaa (V), Ceccaroni (V)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

39' TRAVERSA, PAZZESCO! Sinistro di Pettinari deviato, smanacciata di Maenpaa, tocco di Svoboda e palla che carambola clamorosamente sulla traversa, prima di finire out.
45+2' RIGORE PER IL VENEZIA! Irrati torna al VAR e cambia idea: considerato falloso l'intervento di Maggio.
45+4' ARAMU, NON SBAGLIA! Piatto interno che spiazza Gabriel e porta in vantaggio i suoi. Ora servono due gol al Lecce!
66' PETTINARI! 1-1 LECCE! Zuccata di Dermaku, parata pazzesca di Maenpaa, appoggio basso di Lucioni sulla ribattuta e destro da pochi passi della punta, che riapre il match!
77' RIGORE PER IL LECCE! Tocco di mano di Maleh su un destro da fuori di Maggio! Si riapre tutto ora! Pazzesco!
picture

Marco Mancosu of Lecce during the Serie A match between US Lecce and UC Sampdoria at Stadio Via del Mare on July 01, 2020 in Lecce, Italy

Credit Foto Getty Images

78' ALTO! MANCOSU CALCIA MALISSIMO E SPARA IN CURVA! Cala il silenzio a Lecce con il capitano che ha sprecato una chance clamorosa!

IL MIGLIORE

Niki MAENPAA: Inizia la sfida con qualche incertezza, poi cresce ed è superlativo nel blindare la propria porta dai numerosi tentativi dei padroni di casa, con interventi precisi e spettacolari. Determinante.

IL PEGGIORE

Marco MANCOSU: Sembrava un finale già scritto, con il rigore decisivo sui piedi del capitano. Il veterano del Lecce è stato invece tradito dalla pressione, sparando alle stelle palla e speranze dei suoi. Errore pesantissimo.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Galliani ai tifosi: "Quando rischiavo la vita pensavo al Monza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità