Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B, Ariedo Braida è il nuovo direttore generale della Cremonese

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/01/2021 alle 16:24 GMT+1

L'ex dirigente del leggendario Milan di Berlusconi, dopo Barcellona, riparte dalla Cremonese in Serie B. Sarà il nuovo direttore generale del club grigiorosso.

Ariedo Braida, ex d.s. del Milan e del Barcellona

Credit Foto Getty Images

Ariedo Braida ritrova Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, ma da avversario. Il leggendario triumvirato del Milan, autore per 27 anni delle fortune del club, si ritroverà contro nel campionato di Serie B 2020-2021. Braida, dopo aver lavorato con il Barcellona fino al 2019, ha sposato il progetto della Cremonese. Dal primo giorno di dicembre sarà il direttore generale del club grigiorosso, tornando in Italia dopo sei anni all'estero.
Il comunicato del club
"L'Us Cremonese comunica che a decorrere dal 1° dicembre il signor Ariedo Braida assumerà l’incarico di direttore generale del club grigiorosso. A partire dalla stessa data il signor Paolo Armenia ricoprirà il ruolo di direttore operativo. Il curriculum del Direttore Generale si connota per la sua vasta esperienza nel settore sia a livello nazionale sia internazionale. Nel dare il benvenuto a Cremona al signor Ariedo Braida, la Proprietà e la Società augurano buon lavoro".
La storia di Braida
Dopo aver smesso i panni da attaccante, Braida iniziò la carriera da dirigente in quel di Monza. Nel 1986 fu chiamato dal Milan di Berlusconi. Nonostante una posizione sempre in secondo piano rispetto a Galliani, il dirigente friulano fu decisivo nell'acquisto di alcuni campioni come van Basten, Weah, Shevchenko, Boban e Rijkaard. Negli ultimi anni in rossonero lavorò fianco a fianco con Barbara Berlusconi, prima di dare l'addio al club. Dopo una breve parentesi alla Samp, divenne - fino al 2019 - il direttore sportivo, con delega ai club stranieri, del Barcellona.
picture

Galliani: "Vogliamo il Monza in Serie A, senza pazzie ma faremo il necessario"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità