SERIE B - Il Lecce gode nel recupero-testacoda: 2-1 al Vicenza ed è primo

SERIE B - Nel recupero della 18a giornata, rinviata a dicembre per Covid, il Lecce supera 2-1 il Vicenza nel match testacoda e balza in testa alla Serie B a 40 punti superando in un sol colpo Brescia (38) e Pisa (40), che ora non è più la capolista del torneo cadetto. Reti di Listkovski, Coda e Meggiorini.

Lecce-Vicenza, Serie B 2021-2022: l'esultanza di Marcin Listkowski e John Björkengren (Lecce) (Imago)

Credit Foto Imago

Nel recupero della 18a giornata, rinviata a dicembre per Covid, il Lecce supera 2-1 il Vicenza nel match testacoda e balza in testa alla Serie B a 40 punti superando in un sol colpo Brescia (38) e Pisa (40), che ora non è più la capolista del torneo cadetto. Uno-due micidiale, nella seconda parte del primo tempo da parte della formazione di Marco Baroni: al 28', infatti, Massimo Coda prolunga la verticalizzazione di Dermaku per Marcin Listkovski, che a tu per tu con Grandi non sbaglia. Dieci minuti più tardi, poi, il solito Coda, dopo un palo colpito di testa su cross di Strefezza dalla mancina, risolve il flipper d'area scatenatosi come conseguenza del montante appena colto. Il Vicenza di mister Brocchi (sempre più ultimo a 8 punti) si sveglia tardi, all'88' con Meggiorini, che accorcia le distanze all'88' dopo uno scambio prolungato con Da Cruz. Finisce 2-1 per i salentini.

Classifiche e calendario

Il tabellino

LECCE-VICENZA 2-1
Lecce (4-1-4-1): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca (23' st Gallo); Hjulmand (40' st Blin); Strefezza (23' Di Mariano), Bjorkengren, Faragó (23' Majer), Listkowski (40' st Helgason); Coda. All.: Baroni.
Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, De Maio, Crecco; Zonta (30' st Bikel), Ranocchia; Di Pardo (12' pt Proia), Diaw (1' st Meggiorini), Giacomelli (12' st Da Cruz); Mancini (12' Boli). All.: Brocchi.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
Gol: 28' Listkovski (L), 38' Coda (L), 88' Meggiorini (V).
Assist: Coda (L, 1-0), Da Cruz (V, 2-1).
Note - Recupero: 1+3. Ammonuti: Ranocchia, Crecco, Majer, Boli, Meggiorini.
picture

Buffon: "Per essere ancora forte mi serve motivazione: Parma è la scelta giusta"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità